Chamanna da Tschierva mt 2583

Publiziert von Daniele66 , 16. Oktober 2016 um 22:19.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Berninagebiet
Tour Datum:16 Oktober 2016
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe
Strecke:Parcheggio Val Rosec Chamanna Tschierva e ritorno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pontresina
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Pontresina
Unterkunftmöglichkeiten:Alberghi in zona

Voglia di Engadina,Nella sua stagione piu' colorata.Breve giro di telefonate e come sempre quando si pasla di Engadina ,impossibile rinunciare.Partiamo alle 8.45 dal parcheggio -2 ma quasi non si sente.Cominciamo a salire sull'interminabile (specialmente in discesa) stradone che tutto in ombra,non ci permette di prenderla comoda.Avvolti nei nostri pile raggiungiamo l'hotel Rosec dove finalmente possiamo fare colazione al sole.Passiamo il torrente e cominciamo il lungo traverso che fra splendidi panorami usciamo dal bosco e raggiungiamo il bordo della vecchia morena del ghiacciaio.Qui il sentiero si divide ma entrambi arrivano ,all'ormai ben visibile Chamanna.Senza parole ci gustiamo quello che ci circonda,Bernina Scerscen Rosec..........No comment.Non andremo mai via .ma la discesa e' ancora lunga e il tempo passa veloce.Firmiamo il libro del rifugio e malinconicamente cominciamo la discesa.Fino all'Hotel Rosec passa velocemente un po' meo fino al parcheggio......Che dire splendida giornata senza la minima nuvola e nel complesso di clima piacevole sempre colorato da uno splendido autunno..........Daniele66

Tourengänger: Daniele66, Marc64, Fabio54

ZS+ III S+
T4- WS+ II
Piz Languard m.3261,86 · Alberto
How not to become a mountaineer · detlefpalm