Ferrata Gamma 1

Publiziert von Ueli , 1. November 2015 um 22:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:25 Oktober 2015
Klettersteig Schwierigkeit: K2- (WS-)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da lecco seguire per Valsassina,seguire per piani d'erna sino al parcheggio della funivia
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Stoppani,rifugio Marchett

Ci svegliamo dopo una notte passata a digerire l'ottima cena e come se non bastasse ci aspetta una ricca colazione... Fatte le valigie e preparati i sacchi saliamo in auto e percorriamo la breve distanza che ci separa dalla partenza della funivia dei piani d'Erna. Quest'oggi ci accompagna pure Morena e quindi dopo aver salutato Marzia partiamo noi verso l'attacco della Ferrata. Il tempo è stupendo. Morena è alla sua prima ferrata e nonostante non abbia molto in simpatia le altezze si arrampica egregiamente. Messner dal canto suo è una big potenza come al solito. La ferrata non è molto difficile ma piuttosto verticale e infatti ci sono numerose scale che permettono di superare velocemente punti difficili e di guadagnare rapidamente quota.

Di tanto in tanto ci fermiamo per bere qualcosa ed amirare la vista stupenda sul lago e dintorni. Giunti a metà chiediamo a Morena un parere e se se la sente di continuare. Ironmorena, come è stata ribatezzata da Messner, vuole continuare e così tutti e tre continuiamo a salire. Verso fine ferrata vi sono pure due ponti da attraversare: il primo più avventuroso in stile tibetano il secondo invece più classico.

Arrivati in cima ci concediamo una meritata pausa e consumiamo il pranzo al sacco. Dopo esserci cambiati e aver immortalato il momento optiamo per discendere con la funivia in modo da non fare aspettare ulteriormente Marzia e di rientrare prima a casa.

È stato proprio un bel weekend in quattro, da ripetere prima o poi.

Tourengänger: igor, Ueli

T4- K4
Ferrata Corno Medale · Ueli

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. November 2015 um 09:32
Finiti i 3000 avanti con le ferrate???

Ueli hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. November 2015 um 11:58
Eheh no non è questo, ma cerchiamo di variegare un po'!
Cari saluti Menek

zar hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2015 um 15:53
...adesso che mister 3.000 ha esaurito tutte le cime, comincia ad appendersi alle catene!!!
Bravi
Luca

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 4. November 2015 um 14:49
Bella li Zar,si ci stiamo divertendo belle ste ferrate,ciao big zar.