Ferrata Corno Medale

Publiziert von Ueli , 1. November 2015 um 22:22. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:24 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Klettersteig Schwierigkeit: K4 (S)

Ci prepariamo per un finesettimana in quel di Lecco o come direbbe il mio amico Messner per un weekend POWER!
Partiamo sabato mattina con due macchine e restiamo in contatto radio. Morena ed io con la Pegeot e Marzia e Messner con la Punto. Messner come suo solito prima di un evento è agitatissimo e non sta più nella pelle. Arrivati a Lecco ci riuniamo al centro commerciale e ci dividiamo: gli uomini partono per la conquista del Medale mentre le donne si dedicano ad un altro tipo di sport: shopping con la carta gold di Messner.

Posteggiata l'auto a San Martino carichiamo gli zaini i spalla e cominciamo a salire il sentiero. Questa è la seconda volta che scalo il Medale. Anni prima scalai l'antimedale e tornare in queste terre mi riaffiorano antichi bei ricordi.
Che dire... Messner è un toro inferocito per non alludere ad un'altra bestia. È in ottima forma e spara un sacco di sentenze, per rallentarlo ad un certo punto gli metto alcune pietre nello zaino. Hihi scherzo naturalmente. La roccia, il cavo e la vista sono bellisimi. Procediamo con un buon ritmo e facciamo un sacco di foto e una volta arrivati in cima ci abbracciamo felici.

La discesa si effettua per un sentiero "da arrampicatori" piuttosto battuto ma abbastanza tecnico. Arrivati alla macchina sono le 16.50. Perfetto orario nonostante i contratempi della mattinata. Abbiamo appuntamento con le donne ai Piani d'Erna e con solo pochi minuti di ritardo ci ritroviamo tutti e quattro. Insieme scendiamo di qualche chilometro e raggiungiamo il il B&B. La serata si conclude con un'epica mangiata in un ristorante locale. L'indomani ci aspetta la Gamma 1.

Tourengänger: igor, Ueli

T2 K2-
Ferrata Gamma 1 · Ueli

gbal hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2015 um 19:51
Ragazzi (rivolto a te e ad Igor), vi siete fatti tutti i 3000 ticinesi ma con un altro paio di we così vi farete tutte le ferrate di Lombardia !
Complimenti.

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. November 2015 um 22:20
Thanks 1000 ! Big gbal ! Ce n'è di roba da fare almeno variano un po' ciao teacher