Se arrivi in vetta sei un Campioncino.


Publiziert von Menek , 13. Oktober 2015 um 09:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:10 Oktober 2015
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:45
Aufstieg: 554 m
Abstieg: 662 m
Strecke:Parzialmente ad anello di Km 10,000
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo- Clusone- Schilpario- Strada per il Passo del Vivione- Rifugio Bagozza
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Bagozza- Rif. Campione
Kartennummer:Kompass Foppolo/Valle Seriana

Menek66:

Dopo aver letto le previsioni Meteo redatte da Youssou N’Dour e  Peppa Pig, guardo pure quelle di  3bmeteo che in quanto ad affidabilità e precisione non è secondo a nessuno… Nuvole estese e pioggia dopo le 14. Allora, dico subito la bestemmia così mi cavo il dente: andate a fanculo tutti e tre, il cielo era leggermente velato e spesso l’azzurro era il colore predominante. Capito? E’ il terzo uikkend di fila che le previsioni depistano di brutto…
 

Detto questo, oggi è stata una sorta di “ritorno alle origini”, perché ritrovare la Patrigang quasi al completo è una sensazione   emozionante e bellissima,  finalmente  dopo tanto aspettare eccoci di nuovo assieme.
 

Per questa ritrovata Unità, citando  Antonio Gramsci, abbiamo scelto la Val di Scalve come luogo da esplorare, con la cima del Campioncino  punto più elevato della nostra escursione.
 

Si parte da Cimalbosco, per comoda sterrata si giunge al Passo dei Campelli e si continua seguendo per pochi metri la sterrata che porta al Rifugio, poi sulla sinistra si stacca una flebile traccia che ci porta prima su un dossetto, poi,  su una sorta di cresta abbastanza ripida, raggiungiamo il Monte Campioncino dove oggi la vista  ci fa godere di ottimi panorami.
 

Giusto il tempo di fare qualche foto e di tambureggiare sulla testa di Marìca come  se fosse una campana tibetana, ed eccoci pronti per la discesa al Rifugio Campione già ben visibile dalla cima. Cantiamo a squarciagola “Amore caro amore bello” di B. Lauzi, et voilà già belli che seduti al tavolo come una banda di Lanzichenecchi che non mangiano da tre giorni.
 

Si mangia bene ed il vino è di ottima qualità, i discreti gradi del Cabernet mandano  in tilt i pochi neuroni di Esilde e Marìca, le quali dopo solo mezzo sorso di nettare, blaterano stranite e noiose come il suono di un Diapason. E Pino? E’ la nell’angolo che soffre di gravi disturbi… è astemio. Fortuna che ci siamo io e Patri!
 

Abbandonato il rifugio, prendiamo la sterrata per il P.sso dei Campelli, lasciamo sulla sinistra la Malga Campelli, e con bella carrareccia passiamo sotto le pendici del M. Campione, oltrepassiamo il P.so del Giovetto e seguiamo a sinistra il sentiero che in maniera poco chiara giunge alla sottostante Malga Arena, da lì in pochi minuti siamo di nuovo alla macchina. Stop.
 

Nota 1): Bel giretto in un ambiente bellissimo e buono per tutte le stagioni, ed anche se sembravamo un gruppo Unitalsi pronto a partire per Lourdes, la felicità era stampata sui nostri grassi sorrisi… Patri, Marìca, Esilde e perché no, Pino…  GRAZIE, è stato bellissimo ritrovarsi. Con l’anno nuovo vita nuova? Ne sono sicuro…  :)))
P.s. Oggi è il compleanno di uno storico hikriano... Auguri veget! Riprenditi presto che ci manchi!

Nota 2): Cose a caso.

Non c’entra un cazzo ma…:   Ma cosa pensi ai dischi pensiamo invece a lei , io metterei il suo culo tra i trofei...un culo bianco e tondo che non finiva mai, meglio dei paradisi di Versailles...
(Paoli & Gianco).
 

Nota 3): Ho saputo che alla “festa” c’era pure la rediviva Marìca… come non dedicargli una poesia, stavolta non ermetica? Avviso:  Sarebbe stato troppo facile e bello  fare la rima con la parola "f.ca", oggi l'ho volutamente omessa, sorpresi? :)
Il vostro Eric De Flatulance.

                                                                                      Marìca.

Ti prende in contropiede e si fionda nell’ortica,

ma dove vai furbona  è mica  il Passo Aprica,

si volta titubante gridando: si mi dica?

Marìca,

si veste di flanella sentendosi pudica,

ma è proprio tenerona,  direi una mollica,

ma se la guardi meglio somiglia a ‘na vescica.

Marìca,

il gruppo è quello tosto speriamo non disdica,

l’arrivo è il Campioncino e non il Costarica,

 allora s’alza in piedi e  nessun la contraddica.

 Il punto di rottura è in men che non si dica e  in fondo mi domando: che cazzo di  Marìca?

 

A la Prochaine!         Menek without Olmo.


Tourengänger: pizzo1954, patripoli, marico, Menek


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (35)


Kommentar hinzufügen

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:26
Belli che siete....
Un saluto a tutti, Olmo compreso.
Speriamo di vederci in autunno.
Daniele

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:42
Grazie Doc, sempre gentile... oddio, proprio sempre no! :)))
Speriamo di vederci si... ma hai qualche sentore?
Menek

danicomo hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 11:07
Qualche spiffero ma nulla di sicuro....

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:29
Siete semplicemente uno SPETTACOLO...!!!

Complimenti a Tutti voi e in particolar modo alla tosta Patrizia e alle sue bellissime foto...

Cari salutoni...

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:44
Uno spettacolo? Sei sicuro?
Grazie Angelo delle Rocce, salutami Ele. :)
Menek

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 19:38
Che dire.....se non ribadire che questo posto continua ad essere uno dei miei preferiti!
Oltre ad essere un luogo particolarmente bello diventa sempre di più anche un luogo dell'anima, delle emozioni, dello stupore, della condivisione.....
Un grazie di cuore agli amici di sempre, che hanno saputo allietare la mia giornata con la loro compagnia, le loro risate, le loro chiacchiere e le loro premure....

numbers hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 10:55
Bello leggervi di nuovo tutti insieme.....

Le previsioni meteo? Prenderle sempre con le molle, sono precise ma non infallibili, a volte l'istinto di andare lo stesso è quello giusto.

Ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 11:04
Hai ragione da vendere Mario, ma quando ti si prospetta una presunta giornata di merda fare 1h 30 di auto e poi sperare nella clemenza del tempo diventa difficile. Comunque ci si prova sempre...
Ciao
Menek

tanuki hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 11:44
Papà Pig è il sogno erotico di tutte le mamme con le occhiaie.

La figlia Peppa è il sogno erotico di tutti gli organizzatori di sagre paesane a base di pane e salamella.

Voi, invece, siete il sogno erotico del colonnello Giuliacci :)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 19:55
:) Big Up per Giuliacci! Ma non voglio nemmeno pensare in che veste ci vedrebbe... inteso in senso erotico! :)

veget hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 15:26
Cari Amici.
è commovente rivedere la Patrigang pur se, a ranghi ridotti,
con un finale "culinario" da invidia.... Le foto che, abbellite dai colori autunnali,. rendono bene l'idea dell' ambiente scelto.( nonostante le varie redazioni meteo) Complimenti!!!
Non possono mancare i ringraziamenti per i graditissimi e sorprendenti auguri per il mio compleanno. Grazie mille.
Buona continuazione a Tutti
Ciao
Eugenio

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 19:57
E' stata una bellissima giornata che abbiamo voluto condividere anche con te...
Gli auguri erano dovuti. Stop.
Riprenditi presto Eugenio
Menek

ralphmalph hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 15:50
...bei posti...bella compagnia...bella mangiata....cosa volere di piu??
Bravi a tutta la banda!
P.S per Menek: se fossi Olmo mi sarei incazzato di brutto...quando c'è da sfacchinare è sempre in prima in linea, questa volta con tutto quel ben di dio da mangiare lo lasci a casa.....!!!
Ciaoo
Graziano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 19:59
Allora Graziano, se d'ora in avanti Olmo farà bordello su questa situazione, saprò a chi dare la colpa! A Olmo gli manca la parola, ma quanto è bravo a leggere...
Nonostante tutto, ciao. :)))
Menek

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 17:48
Gran bel gruppo, che vedo sta ricompattandosi alla grande. Bravi, forza e Avanti così.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 19:59
Bell'incitamento Emi, io conto anche di vederti quanto prima...
Menek

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 21:52
Quando vuoi... ricorda la mia proposta. ;)

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 22:31
L'ho presa in seria considerazione...

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 20:41
Sbaglio o manca il più bello.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 20:46
Hai ragione, manca il fotomodello... la macchina era stracolma purtroppo. Tu che hai amici pelosi sai cosa vuol dire quando manca il nostro amico. Ciao Roby
Menek

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 22:13
ah, ah: piuttosto avrei lasciato a casa un umano

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 22:31
Bastardo! :) E comunque la macchina non era la mia...il rischio era che restassi a piedi io! :)

tignoelino hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2015 um 20:13
sempre dalla parte degli animali

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2015 um 20:39
Osti...hai ragione!

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 21:44
Bella raga Complimenti.....ps x le meteo sono meglio quelle svizzere capito mi hai? Daniele66

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Oktober 2015 um 22:32
E minchia Dan... verrò mica in Svizzera tutte le volte! :)))

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 14. Oktober 2015 um 04:07
Sempre super le tue divagazioni e le tue rime baciate.

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2015 um 10:22
Grazie Laura, io mi diverto con poco... invece tu, 'mazza che sfacchinate verticali! :)))
Menek

Gesendet am 14. Oktober 2015 um 09:36
Bravo Domenico sempre divertente leggerti...........bel colpo ciao

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 14. Oktober 2015 um 10:25
Cerco di dare un tocco di serenità e leggerezza alle camminate, credo che la montagna, così come la vediamo noi che la amiamo incondizionatamente, trasmetta questo tipo di emozioni. A presto Ro.
Menek

Gesendet am 14. Oktober 2015 um 10:29
Esatto...........a presto .....ciao

cristina hat gesagt:
Gesendet am 15. Oktober 2015 um 09:55
Nonostante le foto a "muzzo" :-))) bello rivedervi insieme ma, povero Olmo si è perso la rimpatriata!

Un abbraccio a tutti

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Oktober 2015 um 09:59
A "muzzo" fa sempre pregio...
Olmo si rifarà presto!
Un abbraccio a te.
Menek

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 23. Oktober 2015 um 21:01
Patrigang is back!!!!!!! Ciao ALE

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. Oktober 2015 um 10:45
:))) Una parte... ma stiamo arrivando! Ciaooo


Kommentar hinzufügen»