Monte Campioncino m.2097

Publiziert von patripoli , 9. Januar 2012 um 22:15. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 7 Januar 2012
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:Fondi di Schilpario m.1256 - Malga Cimalbosco m. 1572 - Malga Campelli m. 1814 - Monte Campioncino m. 2097 - Passo Campelli m.1892
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo - Clusone - Passo della Presolana - Dezzo di Scalve - Schilpario - Località Fondi di Schilpario

Io sarei anche andata da un'altra parte.......
Ma Mauro no!
Il motivo ufficiale è sempre lo stesso: misurarsi con gli sci in un posto conosciuto e sicuro...... anche se io credo che sotto sotto ci sia l'intenzione di ultimare "l'incompiuta" di mercoledì scorso.

Le previsioni annunciano che il cielo sarà sereno, ma il vento ...... come sarà il vento?
Nei giorni precedenti ha mostrato tutta la sua forza soffiando energicamente anche qui in pianura.
Chissà in montagna!

Quando arriviamo al parcheggio dei I Fondi la temperatura è polare: il termometro segna -7°, ma del vento neanche l'ombra!

Mauro decide di salire sul Gardena, invece io, Esilde, Giusi, Marika e Moreno ci cimenteremo con il Campioncino.
Questa volta è l'occasione di vedere la zona dei Campelli nella versione a colori, non come la settimana scorsa, dove il filmato a cui abbiamo assistito era in bianco e nero..... (le foto lo dimostrano!)

Dopo una lunga ciaspolata arriviamo quasi in vetta, dico "quasi" perchè gli ultimi metri prima della croce sono resi insidiosi dalle condizioni della neve lavorata dal vento.
Ci ricongiungiamo con Mauro alla Malga Campelli, sotto il cui portico troviamo un posticino per sederci e chiacchierare, lasciandoci accarezzare piacevolmente dai tiepidi raggi del sole.....

Tourengänger: patripoli, marico

Monte Campioncino · patripoli
Monte Campioncino Mt. 2102 · ralphmalph
Passo Campelli .....e oltre! · patripoli
T3 WT3
M. Gardena M. Campioncino · ser59
Quasi Malga Campelli m.1572 · patripoli
Va' dove ti porta il cuore..... · patripoli