Eine Nachricht hinzufügen

Hikr in italiano Forum


3000m
Cari membri di lingua italiana! Qualcuno sa quante cime in Italia sono alte almeno 3000m? Penso que ce ne siano più di 800! Parlo almanapena italiano! Mille grazie! Migliori saluti, abenteuerer (avventuriero)
8 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II 16 Mai 18 11:35 (Letzte Antwort: 04 Jun 18 08:25)
Frana in Valchiavenna
https://video.repubblica.it/edizione/milano/frana-un-pezzo-di-montagna-sopra-il-santuario-in-valchiavenna-tanta-paura-ma-nessun-danno-grave/306252/306880
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Menek 30 Mai 18 11:22 (Letzte Antwort: 31 Mai 18 21:35)
Pedaggio "Strada forestale Cantonaccio - Monti della Gana"
Preciso agli amici svizzeri che tutte le cartine riportano "Monti della Gana" e non "Monti della Ganna"! La strada è a pagamento, per gli escursionisti 10Fr/giorno. Il biglietto è comprabile a: Panetteria Pasticceria Lorenzini , Via Cantonale 11, 6516 Cugnasco-Gerra Osteria Grotto Monti Motti , Zona Medosso, 6596...
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Amedeo 29 Mai 18 11:10 (Letzte Antwort: 31 Mai 18 00:06)
Treni e trenini
Giusto poco fa si è parlato in un report di treni come mezzo alternativo. Mi è allora venuto in mente che magari molti Hikriani oltre che essere intraprendenti escursionisti e alpinisti possano avere anche la segreta passione del modellismo ferroviario. Per costoro propongo un filmato (uno dei tanti) che sicuramente farà loro piacere...
13 Antwort(en) · Antworten Publiziert von gbal 07 Apr 18 10:46 (Letzte Antwort: 27 Apr 18 21:21)
Vertikal Sass de Fer
VERTIKAL SASS DE FER 21 aprile 2018 Laveno (VA) Il 21 aprile a Laveno , sulla riva orientale del Lago Maggiore, si svolgerà la seconda edizione del primo Vertikal Trail Running di Varese , organizzato da ASD 100% Anima Trail con la collaborazione delle Funivie Lago Maggiore. L’evento sponsorizzato da Vibram e...
5 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Poncione 27 Mär 18 10:31 (Letzte Antwort: 23 Apr 18 21:27)
Franz Rota Nodari
Copio e incollo quanto dice Tarcisio perchè non avrei potuto esprimere in modo migliore ciò che provo e penso. Ciao FRANZ e che almeno la notte non sia buia....
8 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Laura. 27 Mär 18 10:56 (Letzte Antwort: 31 Mär 18 21:10)
C'è anche gente che si diverte così.....
....magari creando gravi incidenti a chi dopo una settimana di lavoro si ritaglia un paio d'ore in sella tra i boschi di casa. Voi che gli fareste? (All'autore, s'intende....) [http://www.varesenews.it/2018/03/cavi-metallo-gli-alberi-ciclisti-allarme/700165/]
5 Antwort(en) · Antworten Publiziert von gbal 17 Mär 18 12:36 (Letzte Antwort: 19 Mär 18 10:22)
VALUTAZIONE DELLE DIFFICOLTA'
Ciao a tutti, Come vi regolate nel valutare le varie T e W? Ho visto più volte strane valutazioni. E' vero che è tutto soggettivo ma dobbiamo tenere conto solo delle difficoltà tecniche tipo esposizione, passaggi su roccia e difficoltà nel reperire il sentiero? Oppure anche lunghezza dell'escursione. A mio parere a livello...
42 Antwort(en) · Antworten Publiziert von cristina 01 Feb 18 14:48 (Letzte Antwort: 05 Mär 18 18:47)
Valanga in Grignetta.
Da Repubblica.Milano  on line. Una valanga si è staccata sulla Grignetta,potrebbero essere tre le persone coinvolte. Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell'Areu e unità cinofile.
6 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Menek 16 Feb 18 17:22 (Letzte Antwort: 21 Feb 18 13:27)
TREKKING CRETA OVEST
Ciao a tutti, vi segnalo un'interessante iniziativa della sezione Cai alla quale sono iscritto. La sezione Cai di Crema organizza un trekking a Creta Ovest dal 18 al 25 maggio. Le iscrizioni sono già aperte e sono riservate ai soci Cai. Per le principali informazioni apri questo link dove sarà possibile scaricare il...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von lebowski 25 Jan 18 08:16 (Letzte Antwort: 25 Jan 18 14:35)
LA FORZA DELLA VOLONTA' E DELLA PASSIONE...
Il corpo è come una marionetta I fili della marionetta sono il passo misterioso. La persona che controlla la marionetta è come l' io più profondo. Aforisma Taoistico  (Meraviglioso!) Nella mia vita: Ho visto, in Croazia, un serbo arrampicare senza un braccio su una via gradata 6c e sorridere... Ho visto, a Sangiano (Varese),...
10 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Angelo & Ele 12 Jan 18 23:39 (Letzte Antwort: 22 Jan 18 21:02)
Gli Auguri 2017
Gli auguri a tutti gli amici di HiKr dai Girovagando. https://youtu.be/tuj1tg0Ekgc
16 Antwort(en) · Antworten Publiziert von giorgio59m (Girovagando) 25 Dez 17 11:07 (Letzte Antwort: 08 Jan 18 15:02)
MARGO HAYES
Nella giornata mondiale dedicata alle donne, ecco un breve e bel video dedicato a una fantastica e giovanissima climber statunitense. Tale video è ambientato nella leggendaria e famosissima falesia di Siurana in Spagna dove, la 19enne e fortissima arrampicatrice, sale la mitica LA RAMBLA, grado 9a+, all' insegna della prima e unica ripetizione...
2 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Angelo & Ele 25 Nov 17 17:35 (Letzte Antwort: 26 Nov 17 22:02)
Parcheggio di Ponte Campo
Apro questo forum sperando di capire da voi qualcosa in più sul parcheggio a pagamento di Ponte Campo (San Domenico di Varzo), che praticamente è un passaggio obbligato per tutte le escursioni lato Veglia-Vallè. Di recente, risalendo a piedi da Ponte Campo verso San Domenico, ho visto alcune auto parcheggiate a bordo strada nei pochi...
3 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Serzo 21 Nov 17 08:35 (Letzte Antwort: 23 Nov 17 13:43)
Basta croci sulle montagne!
[https://www.ticinonews.ch/curiosita/420967/crsquoe-un-pene-gigante-in-cima-alle-alpi]
21 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Thundersquirrel 07 Nov 17 23:32 (Letzte Antwort: 16 Nov 17 19:07)
Abbattuta croce e decapitata Madonnina in Grignetta
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_ottobre_10/lecco-trovata-abbattuta-croce-grignetta-vento-o-vandalismo-a68b1cb4-adf2-11e7-aeaa-c10a797c4526.shtml   Metto la notizia nel forum senza alcun intento di riaprire polemiche sull'argomento croci di vetta. Al di là di come la si pensi spero che tutti concordino sul punto che fa male...
20 Antwort(en) · Antworten Publiziert von ivanbutti 11 Okt 17 13:57 (Letzte Antwort: 31 Okt 17 20:15)
Corda fissa alla Pioda di Crana
A grande richiesta... è stata posata una corda fissa sul mitico passaggio-chiave della via normale da Arvogno! I puristi storceranno il naso, ma come auspicato da molti (me compreso) forse in questo punto un minimo di aiuto, almeno psicologico, ci stava tutto. Magari poi questa catena non la toccheremo neanche, ma personalmente sapere che c'è mi...
10 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Serzo 08 Okt 17 20:58 (Letzte Antwort: 10 Okt 17 22:20)
Nuove mappe escursionistiche dell'Ossola e dintorni
Ciao a tutti. Tempo fa avevo accennato della pubblicazione di alcune mappe della Valsesia da parte di Geo4Map. Mappe che, nel mio utilizzo, mi sono sembrate precise e chiare. Ho scoperto che sono state realizzate molte altre cartine dell'alto Piemonte ... Val Strona, Val Anzasca, ... ecc ... fino all'Alpe Devero e Val Vigezzo, alcune...
9 Antwort(en) · Antworten Publiziert von Andrea! 27 Sep 17 18:47 (Letzte Antwort: 02 Okt 17 17:55)
PERSI E RITROVATI.
TROVATO GPS GARMIN EDGE  nel gruppo del Monte Pasubio, lungo il sentiero n. 105, nei pressi della Sella del Roite. Chi l’avesse smarrito mi contatti . Alberto C.
Antworten Publiziert von Alberto C. 28 Sep 17 21:55
Sul Cammino di Sant'Agostino
Premessa: come CAI Brugherio, abbiamo aderito all'iniziativa del CAI Centrale “Cammina CAI 2017”, finalizzata a far conoscere, attraverso la loro fruizione, il patrimonio di percorsi con valenza storica, culturale e antropologica esistenti sull’intero territorio nazionale. A tal proposito, abbiamo inserito nella nostra programmazione per l'anno...
Antworten Publiziert von Chiara 28 Sep 17 09:20