Hikr » Hikr in italiano » Hikes » Alpinism [x] » Piemonte [x]

Hikr in italiano » Alpinism (with Geodata) (150)

AD-
Piemonte   T3 AD-
Punta d' Arbola, da Canza
Era da questa primavera che avevo promesso a Franca questa prestigiosa escursione: oggi è giunta l' ora. Alle 5.45 partiamo da Canza con le frontali per la gippabile che porta al Vannino ed alle 8 siamo al Rifugio Margaroli a fare colazione. Ottimo sentiero fino al Lago Sruer, poi ometti e bolli rossi fino al Passo del...
Published by tignoelino 28 August 2014, 23h48 (Photos:7 | Comments:12 | Geodata:1)
Piemonte   T3 AD- III
Punta Esmeralda
L'idea iniziale doveva essere una via al pizzo Crampiolo sud, ma non avevamo fatto i conti con il meteo sempre allegro dell'alpe devero... Partiamo con vento gelido dal devero e subito con nostro rammarico notiamo nuvoloni che si addossano alla Punta della Rossa e al Crampiolo Sud... Procediamo comunque verso la buca della rossa...
Published by Alpingio 15 August 2019, 16h36 (Photos:16 | Comments:6 | Geodata:1)
AD
Piemonte   AD II
Basodino mt 3272 Val Formazza
laura &... : Le meteo è incerta, ma io, Roby e Marco puntiamo sul sole e così partiamo verso la nostra meta odierna: il Basodino. A Riale la temperatura è di 13° e ilcielo abbastanza limpido, ma durante la salita le cose sembrano cambiare e arrivati all'attacco del ghiacciaio le nuvole attorno a noi sono parecchie, ma...
Published by Laura. 29 August 2012, 10h46 (Photos:31 | Comments:79 | Geodata:1)
Piemonte   T5- AD
Punta d' Arbola m. 3235 Traversata Devero - Formazza
Era molto tempo che volevo salire questa vetta dal versante sud e la mia proposta viene accolta con entusiasmo da Fabrizio e Teresa. Attraversiamo il ponte e saliamo a destra il sentiero in direzione Crampiolo per poi costeggiare su di un ampio sterrato, la riva est di Codelago fra spendidi larici fino a giungere all' Alpe...
Published by tignoelino 11 September 2012, 23h14 (Photos:18 | Comments:27 | Geodata:1)
Piemonte   AD IV
Monviso (3841 m) - Cresta est
Week end in vista, previsioni meteo zona Lombardia non favorevoli. Raffaele mi propone così il Monviso. Scopro anche essere una cima non ancora calpestata da Raffy...finalmente una, la prima con me. Sfoglio pure qualche pagina del bimestrale "Meridiani Montagne", n.87, Dal Monviso al Mare, dove vengo a conoscenza del perché...
Published by martynred 18 September 2017, 08h30 (Photos:76 | Comments:23 | Geodata:1)
Piemonte   T4 AD IV
Monte Mars - Cresta dei Carisey
A volte ci sono di quelle salite che nemmeno te sai da dove le hai tirate fuori... Magari ne hai sentito parlare, magari si trovano in una zona che vorresti conoscere meglio o magari, come in questo caso.... solo perchè ti piace il nome!!!!Beh... il nome attirava... la zona era completamente nuova... e alla fine ne è uscita...
Published by irgi99 9 October 2017, 23h07 (Photos:42 | Comments:10 | Geodata:1)
Piemonte   T3+ AD III
Torre del Gran San Pietro
Torniamo dopo molti anni in questo bel posto, questa volta l'obiettivo è la Torre del Gran San Pietro. Primo giorno Partiamo poco prima delle 11 dalla diga di Teleccio e con gli zaini carichi ci dirigiamo verso il bivacco carpano, il sentiero dapprima in piano, attraversa il lato destro della diga, poi una volta arrivati in...
Published by Alpingio 17 July 2019, 19h02 (Photos:57 | Comments:15 | Geodata:1)
D
Piemonte   D TD
Helsenhorn 3272 m (couloir east - face north east)
Strane le montagne. Come le persone che incontriamo durante il nostro cammino svelano a noi caratteri e rappresentazioni sempre diverse. Ma a differenza delle persone, ogni volta che saliamo verso di esse, loro si mostrano a noi in maniera chiara, senza sotterfugi, senza falsità. Non si preoccupano di noi perchè sanno che...
Published by skiboy1969 14 February 2011, 12h05 (Photos:36 | Comments:21 | Geodata:1)
Piemonte   D IV
Cresta Signal-Monte Rosa (4554 m)
Era da tempo che la cresta Signal faceva parte della wishlist, e non solo nella mia, ma anche in quella di Marta, che guarda questa cresta fin dai primi anni di vita. Destino vuole che, all'immediata proposta di percorrerla questo week end, Marta e Marco accettano il nostro invito senza titubare. Già affrontata più...
Published by martynred 2 September 2017, 16h16 (Photos:75 | Comments:33 | Geodata:1)
Piemonte   D V
Joderhorn (3034 m)-cresta SE
Da un anno in wishlist, finalmente partiamo! Con noi Silvia, Valeria e Mauro. Mentre Raffaele parte in bicicletta in notte fonda da Varese, io, Silvia, Valeria e Mauro partiamo da Gavirate intorno le 6 per prendere una delle prime salite in funivia di Macugnaga (in realtà oggi c’è la gara di trial e la funivia apre prima...
Published by martynred 20 August 2018, 19h14 (Photos:19 | Comments:2 | Geodata:1)