Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

https://bag-coronavirus.ch/

Basòdino (3.272m) da Riale

Published by Simone86 , 23 September 2013, 19h16.

Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

T4+ F I
4 Aug 19
Basòdino · Giaco
F I PD+
17 Apr 11
Monte Basòdino (3272 m) · Mauronster
AD II
26 Aug 12
Basodino mt 3272 Val Formazza · Laura.
T3 F
14 Jul 13
Basodino mt. 3272 · ALE66
T3+ F I
3 Jul 11
Basodino · paoloski

Comments (21)

Post a comment

igor says: Inchino
Sent 23 September 2013, 19h52
Che dire bravissimi ! Mi posso solo inchinare ma non posso dire lo stesso di me!

Bravo Simone ciao igor

Simone86 says: RE:Inchino
Sent 23 September 2013, 20h45
Ma che inchinare, l'hai fatto anche te! dai la prossima volta ti andrà meglio al Kastelhorn!

igor says: RE:Inchino
Sent 23 September 2013, 20h52
no no bravi e meritati ciao!!!!!!!ci vediamo .........

Sent 23 September 2013, 21h39
Ti sei tolto una bella soddisfazione!!
complimenti, Simone.
roby

Simone86 says: RE:
Sent 24 September 2013, 10h44
si è stata un'escursione con "un livello in più" decisamente la più bella fin'ora.
Grazie Roberto
buone uscite

gebre says:
Sent 23 September 2013, 22h40
Complimenti ad entrambi, gran bella vetta!
Ciao
Alberto

Sent 24 September 2013, 10h45
grazie Alberto, da consigliare assolutamente!
buone uscite

bigblue says: ciuspete!!!
Sent 24 September 2013, 17h45
....il Basodino con gli sci, seppur la discesa è molto più veloce, l' ho sempre trovato lungo, anche in ripetuta, l' idea non cambia...lungo :-)))......voi tutto a piedi e con condizioni non proprio "secche"......doppi complimenti ad entrambi.....grande determinazione!
Ciao Simone
Pia

Simone86 says: RE:ciuspete!!!
Sent 24 September 2013, 22h18
eh si è di per se una bella sgambata. beh con gli sci deve essere molto piu lunga la salita, tipo 7 ore almeno da riale, no? ma poi che bello dev essere scendere!! ma.. con i crepacci come si fa?

bigblue says: RE:ciuspete!!!
Sent 25 September 2013, 09h22
....quando è stagione di sci, solitamente i crepi sono coperti, è capitato un anno di poca neve di trovarne qualcuno aperto ma di dimensioni piccole, facilmente aggirabile in salita...più che altro devi stare attento in discesa ponendo un po di attenzione. Tempi....non guardo mai quando le condizioni sono buone e non c'è rischio valanghe, quindi timing da rispettare....credo 6 ore con andatura normale, poi chi va veloce anche 4....il traverso per arrivare alla cresta.....la parte che non passa mai, assai monotona. Ma c'è una via più diretta per arrivare.....partendo dalle piste da fondo e tirando dritti per un canale....sei già ai piani superiori....percorso alternativo e molto interessante:-)
Rinnovo i complimenti....a piedi una mazzata....bravi!

Sent 25 September 2013, 18h05
ma manca un'infarinatura scialpinistica, buona comunque per le informazione, grazie! senz'altro per un'ipotetica prima uscita mi aggancerò a qualcuno un po' esperto , anche perchè ho sentito dell'obbligo dell' ARPA (si chiama cosi?)..

Sent 25 September 2013, 19h05
ARVA o ARTVA il nome dello strumento. Quindi, se capisco bene, ti piacerebbe provare con lo skialp?....quando inizia la stagione se hai piacere puoi aggregarti a noi e fare una prima uscita (tranquilla) per apprendere dei movimenti semplici ma indispensabili alla pratica. Sono sempre entusiasta quando qualcuno si accosta a questa disciplina che trovo bellissima.
Ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Apparecchio_di_ricerca_in_valanga
ciao
Pia

Sent 26 September 2013, 21h36
ottimo molto volentieri!! l'unico problema è che con gli sci sono proprio un cane, a parte due accenni di sci di fondo penso di non saper neanche fare mezza curva :-\ invece con la tavola posso andare ovunque su qualunque difficoltà senza problemi.. il problema è... come porto su la tavola? in spalla? so che esiste lo Splitboard ovvero uno snowboars sdoppiabile in 2 sci per la salita.. ma pare che sulle alpi non abbia ancora successo come negli stati uniti e non saprei dove noleggiarlo..

Sent 26 September 2013, 21h54
....conosco, conosco lo Split e so di qualcuno che lo usa anche qui, addirittura qualche volta utilizza anche l' opzione parapendio per scendere....wow....è forte Beppefly!
C' era una ragazza che veniva con noi che usava la tavola e in salita usava le ciaspole......basterebbero quelle per ovviare al problema. Se avessimo lo stesso numero potrei imprestarti la mia ex attrezzatura skialp ma dubito possa andarti bene.....però visto che quando ho iniziato non c' era differenza uomo/donna può essere che lo scarpone che tanto mi andava largo ti possa andare bene.....se non hai un piedone:-) Comunque sarebbe x provare, se poi ti piace, si trova del buon usato...nuovo. Potresti provare sia con ciaspe e tavola che con sci e poi capirai tu cosa ti conviene scegliere....a sensazione.
Parliamone e poi con la bianca....organizziamo
Ciao
Pia

Sent 24 September 2013, 19h54
Complimenti!!!!!!!!!!!!!

Sent 25 September 2013, 18h06
ehilà! grazie! non ti crucciare, quante volte capita di non arrivare in cima, le prossime volte andrà meglio!

froloccone says: RE:
Sent 25 September 2013, 19h41
assolutamente!!!!!!! Per me la montagna è bella anche se non si arriva in cima. Poi con una giornata come quella di sabato!!!!!Cmq il conto resta aperto.

gbal says:
Sent 25 September 2013, 18h50
Bravo Simone. Ti sei messo in tasca una bella vetta, di prestigio.
Ciao

Sent 26 September 2013, 21h31
grazie Giulio, è stata una meritevole uscita!

Poncione says:
Sent 26 September 2013, 13h48
Grande Simone, ero sicuro che ce l'avreste fatta.

Sent 26 September 2013, 21h32
ah si? io un po' meno durante la salita e ancor meno prima di scendere dalla cresta ahah. cmq grazie, alla prossima, qualche volta organizziamo assieme!

Post a comment»