Hikr » cappef » Touren » Mountainbike [x]

cappef » Mountainbike (mit Geodaten) (129)

RSS Nach Publikation Datum · Nach Tour Datum · Zuletzt kommentiert · Nach Schwierigkeit
Aug 30
Oberwallis   ZS
Spitzhorli (2729 m) - EMTB
Su proposta di Avio decidiamo di andare allo Spitzhorli (CH). Gita già fatta un paio di volte nel passato con la bici “muscolare”. Oggi Fabio ed io abbiamo E-Bike ma Avio (eroe) vuole soffrire con la “muscolare”. Lasciamo l’ auto al Sempione e seguiamo la strada asfaltata che porta all’abitato di Hopsche dove inizia...
Publiziert von cappef 29. August 2020 um 17:49 (Fotos:35 | Kommentare:6 | Geodaten:1)
Jul 6
Piemont   SS
Mont' Orfano (794 m) - EMTB
Proposta dal fratellino Ezio. Percorso da me già fatto in senso contrario nel 2007 e i vaghi ricordi mi dicevano che la salita era ripida ma la discesa era fattibile senza avere avuto problemi di percorrenza. Ezio mi tranquillizza dicendo che è fattibile e alcuni gli hanno detto che è una bella gita. Mi piacerebbe sapere chi...
Publiziert von cappef 1. Juli 2020 um 20:53 (Fotos:25 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Feb 18
Sentiero 10 (711m) - EMTB
Il sentiero 10 è uno dei parecchi sentieri realizzati nel Parco Regionale Campo dei Fiori. Il percorso è molto interessante e non particolarmente difficile escluso il tratto che dalle 4 Strade sale al Sass Mort o Monte Morto. Non è facile descrivere il percorso essendo la zona ricca di sentieri che si incrociano per cui...
Publiziert von cappef 17. Februar 2020 um 08:50 (Fotos:17 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 18
Piemont   WS
Sasso Corbè (1066m)-Pizzo d'Omo (1070m)-EMTB
Partiamo, mio fratello Ezio ed io da casa sua, con le nuove e-bike, così le inauguriamo su un percorso più lungo e tecnico. Da Verbania per asfalto raggiungiamo Zoverallo e alla rotonda giriamo a sinistra per S.Martino. Al primo tornante andiamo a sinistra e poco dopo inizia il sentiero. Percorso stretto e ormai poco...
Publiziert von cappef 18. Januar 2020 um 09:32 (Fotos:36 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jan 3
Lombardei   L
Forte di Orino (1139 m) - EMTB
Oggi, su invito di Alfio, si va al Forte di Orino in MTB. Questa è anche una opportunità per inaugurare la nuova bici (assistita). Partiamo da S.Ambrogio e seguendo Alfio per varie scorciatoie, arriviamo alla Prima Cappella dove ritorniamo sulla strada principale che porta al Campo dei Fiori. Saliamo al “Belvedere”, poi per...
Publiziert von cappef 27. Dezember 2019 um 18:20 (Fotos:28 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 9
Oberwallis   WS
Furggu Pass - Gondo (MTB)
La gita è nient' altro che la seconda parte di quella da noi fatta il 22-7-2017 ed in particolare la discesa da Furggu Pass a Gondo. Facendola a piedi ci sembrava abbastanza pedalabile per la maggior parte del percorso e così coscientemente o incoscientemente abbiamo deciso di provarci. Per farla breve, la gita non è stata da...
Publiziert von cappef 7. August 2017 um 16:44 (Fotos:20 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Nov 6
Laveno-S.Clemente (MTB)
Oggi gita in MTB, programma: Laveno-S.Clemente-Laveno. Si parte da Laveno e si sale verso Monte Brianza passando accanto all' Istituto Bassani. Giunti a Chiso si entra nel bosco che conduce a Cerro. Pausa caffè e via verso Reno (porto) poi S.Caterina del Sasso (chiuso) e passando per Cellina scendiamo per la scalinata (si può...
Publiziert von cappef 5. November 2016 um 20:55 (Fotos:32 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Okt 6
Piemont   L
Lungo fiume Toce
Avio vuole rimettersi in forma e mi propone questa facile gita ed io ho sparso la voce così ci siamo trovati in otto alla partenza da Gravellona zona Supermercati. La gita è facile e con brevi tratti di asfalto, in pratica si raggiunge Ornavasso, si sale verso la Madonna del Boden e ad una curva a sinistra con casa pericolante...
Publiziert von cappef 1. Oktober 2016 um 16:08 (Fotos:27 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jun 27
Lombardei   ZS
Monte Piambello (1129) - MTB
Alla fine di Gennaio EmilianoPoncioneha organizzato la Hikerata Valgannesee il percorso fino al Monte Piambello mi aveva stuzzicato l' idea di rifarlo al contrario in MTB e così ho fatto la proposta agli amici che hanno accettato. Partiamo da Ghirla e passando per Boarezzo direzione Monte Piambello. Il percorso è per circa la...
Publiziert von cappef 25. Juni 2016 um 17:22 (Fotos:27 | Kommentare:5 | Geodaten:1)
Jun 26
Lombardei   WS
Anello del Campo dei Fiori (MTB)
Avendo a disposizione poco tempo abbiamo deciso di restare in zona e di andare in MTB a fare il solito giro al Sentiero 10 partendo da Luvinate. Giunti alle quattro strade un breve consulto e si decide di fare il giro del Campo dei Fiori. Scendiamo verso Cerro su sentiero ripido, scivoloso e alquanto sconnesso ma Marietto non...
Publiziert von cappef 24. Juni 2016 um 11:47 (Fotos:12 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Sep 16
Piemont   WS
Alpe Forno Inferiore (2222 m)
Avio propone di fare "il grande est" in MTB ma con deviazione all'Alpe della Valle direttamente al Devero...al momento dico che mi sembra poco pedalabile il tratto finale ma poi se non si prova non si può raccontare. Il giro è classico partendo dall' uscita prima galleria e seguendo la strada asfaltata si raggiunge la piana del...
Publiziert von cappef 15. September 2014 um 16:01 (Fotos:19 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Jul 29
Oberwallis   WS
Simplon Pass-Gondo-MTB
Avio mi propone la discesa in MTB da Simplon Pass a Gondo e pur avendola già fatta parecchie volte ho una certa attrazione per questo percorso, quindi ho accettato molto volentieri. Lasciamo l'auto al Passo del Sempione e si segue fedelmente lo "Stockalperweg" tutto ben segnato da cartelli. Si scende al Vecchio Ospizio poi...
Publiziert von cappef 29. Juli 2014 um 19:27 (Fotos:25 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 27
Sottoceneri   WS
Monte S.Giorgio (1097 m)
Dopo circa tent'anni sono tornato a Monte S. Giorgio ma stavolta invece di andarci a piedi con i bambini, ci sono tornato con amici e in MTB. Inutile dire che la salita è stata molto dura, praticamente quasi tutta a piedi, causa il terreno sconnesso e ripido. Ma l' idea di trovare un nuovo percorso per MTB mi ha fatto decidere...
Publiziert von cappef 12. Mai 2009 um 20:45 (Fotos:7 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Apr 7
Piemont   L
Lungo Toce
Sono parecchi mesi che Ezio ha fatto l'intervento di protesi al ginocchio e ancora non è pronto per fare scorribande in montagna con la MTB ma è ora di cominciare a muoversi con qualche gitarella facile e senza forzare. Ci accordiamo per risalire il fiume Toce. Attraverso il lago con traghetto e vado a casa di Ezio e dovendo...
Publiziert von cappef 27. März 2014 um 15:09 (Fotos:55 | Kommentare:4 | Geodaten:1)
Aug 16
Bellinzonese   ZS
Passo Cantonill (1937 m)-Croce Portera (1917 m)
Avio è da un paio d'anni che chiede di andare a fare una gita in MTB a Cantonill e per farlo contento abbiamo accettato, pur sapendo, in quanto già passati da quelle parti, che sarebbe stata una gita faticosa....ma per un amico si fanno anche sacrifici. Bella la strada vecchia che porta a Campo Blenio, scavata nella...
Publiziert von cappef 14. August 2013 um 21:42 (Fotos:26 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Aug 4
Piemont   ZS
Bocchetta del Rosario (1955 m)
Qualcuno ci ha proposto questo giro poi all'ultimo momento ha dato forfait...pazienza...lo facciamo ugualmente! Saliti in funivia alla Piana, ci aspetta un bel tratto a spinta che, escluso qualche breve tratto ciclabile, ci conduce alla Bocchetta del Rosario. Bel panorama come al solito quando c'è una buona giornata e si...
Publiziert von cappef 2. August 2013 um 21:18 (Fotos:23 | Kommentare:3 | Geodaten:1)
Jun 25
Locarnese   ZS
M. Gambarogno (1734 m) - MTB
Gita mai provata per cui con molte incertezze sulla pedalabilità e di conseguenza sul piacere di proporla o meno. Partiamo da Indemini e per asfalto raggiungiamo Corte di Neggia, prendiamo il sentiero che gira attorno al Gambarogno Orientale sperando di avere qualche tratto pedalabile (delusi)... raggiungiamo la vetta...
Publiziert von cappef 24. Juni 2013 um 20:40 (Fotos:29 | Kommentare:2 | Geodaten:1)
Mai 20
Rocce Rosse (1001 m)-MTB
A Febbraio l'amico Vittorio mi ha segnalato e suggerito di provare questo percorso, poi la neve ci ha costretto ad attendere ma finalmente lo abbiamo messo in programma. Il percorso è veramente molto interessante, bello, panoramico e divertente...grazie Vitto! Siamo partiti da Cuasso al Piano e dopo aver passato Cavagnano ed...
Publiziert von cappef 18. Mai 2013 um 18:59 (Fotos:19 | Kommentare:7 | Geodaten:1)
Mai 16
Forcora (1179 m)-Caviano-MTB
Come descritto nella gita di settimana scorsa al Covreto-Monte Paglione, ho esaminato bene la possibilità di fare al contrario in MTB la salita di quella gita e discutendo con gli amici si è deciso di provarla. Lasciamo un'auto a Caviano e saliamo con l'altra alla Forcora. Raggiungiamo a spinta la cresta... passiamo sopra...
Publiziert von cappef 16. Mai 2012 um 08:09 (Fotos:25 | Kommentare:1 | Geodaten:1)
Apr 30
Monte Crocetta (1117 m)
Dopo tanta pioggia una giornata di sole e si decide di fare un giro veloce in zona. Lasciamo auto al posteggio dell'Ospedale di Cittiglio e prendiamo la strada che conduce al Passo del Cuvignone, passando per Vararo. Giunti al Passo ritorniamo sui nostri passi di un centinaio di metri e prendiamo lo sterratone che indica Aga,...
Publiziert von cappef 29. April 2012 um 20:33 (Fotos:16 | Kommentare:2 | Geodaten:1)