Simplon Pass-Gondo-MTB
|
||||||||||||||
![]() |
![]() |
Avio mi propone la discesa in MTB da Simplon Pass a Gondo e pur avendola già fatta parecchie volte ho una certa attrazione per questo percorso, quindi ho accettato molto volentieri.
Lasciamo l'auto al Passo del Sempione e si segue fedelmente lo "Stockalperweg" tutto ben segnato da cartelli. Si scende al Vecchio Ospizio poi accanto a Engiloch, si attraversa Egga ricca di sculture e di fiori poi Simplon Dorf altrettanto fiorita, quindi discesa a Gabi e attraversato il fiume un bel tratto scorrevole che con le varie passerelle sopra il fiume, ci conducono ad un tratto in galleria (zona militare). Per concludere si passa ancora il fiume ed in breve si raggiunge Gondo.
Gran bella gita...provare per credere!
...e c'è dell'altro!!!
Lasciamo l'auto al Passo del Sempione e si segue fedelmente lo "Stockalperweg" tutto ben segnato da cartelli. Si scende al Vecchio Ospizio poi accanto a Engiloch, si attraversa Egga ricca di sculture e di fiori poi Simplon Dorf altrettanto fiorita, quindi discesa a Gabi e attraversato il fiume un bel tratto scorrevole che con le varie passerelle sopra il fiume, ci conducono ad un tratto in galleria (zona militare). Per concludere si passa ancora il fiume ed in breve si raggiunge Gondo.
Gran bella gita...provare per credere!
...e c'è dell'altro!!!
Tourengänger:
cappef

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)