Monte Piambello (1129) - MTB


Publiziert von cappef , 25. Juni 2016 um 17:22.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:18 Juni 2016
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Alla fine di Gennaio Emiliano Poncione ha organizzato la Hikerata Valgannese e il percorso fino al Monte Piambello mi aveva stuzzicato l' idea di rifarlo al contrario in MTB e così ho fatto la proposta agli amici che hanno accettato. Partiamo da Ghirla e passando per Boarezzo direzione Monte Piambello. Il percorso è per circa la metà su asfalto con pendenza costante poi si trasforma in sterratone a tratti alquanto sconnesso ma ciclabili.
Passiamo a visitare  la "batteria in caverna" dove all' interno delle gallerie ci sono 10 cm d'acqua e purtroppo anche l' esterno è tutto abbandonato ...che peccato vedere reperti storici centenari  in queste condizioni.
Riprendiamo la salita e dopo qualche tornante raggiungiamo la vetta del Piambello. Breve pausa e iniziamo la discesa. Il primo tratto è molto ripido e gli amici preferiscono scendere a piedi poi alcuni tratti in bici fino ad arrivare a visitare il Sass di Boll.  Ritorniamo allo sterratone che scende verso Ghirla e fin dopo l' ex Villaggio T.C.I. è stato divertente poi è iniziato un percorso molto sconnesso con sassi smossi e molta acqua sul sentiero rendendolo scivoloso e poco percorribile e quindi praticamente fatto quasi tutto a piedi fino ad arrivare a Ghirla. I cartelli di Emiliano sono importanti e messi nei posti giusti...bravo!
Nessuno di noi si ricordava del percorso così rovinato e poco ciclabile ma nonostante i tratti fatti a piedi ci siamo divertiti comunque!

...e c'è dell' altro!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 30471.gpx Monte Piambello

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
30 Jan 16
Hikerata Valgannese · Poncione
ZS
11 Aug 20
Monte Piambello (1125 m) · cappef
T2
8 Mär 20
Monte Piambello (1129 m) · cappef
T2
4 Mär 18
Monte Piambello (1129 m) · cappef
WT3
T3
11 Feb 17
Bianco Piambello · Poncione

Kommentare (5)


Kommentar hinzufügen

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 25. Juni 2016 um 21:51
Ah, non è il mezzo di locomozione ideale per me: Bravi Voi.
Ciao, Flavio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juni 2016 um 20:50
Caro Roby, come tutte le cose prima bisogna provarle ...ti garantisco che all'inizio può essere dura ma poi è un divertimento assicurato!!!...FIDATI!
Ciao...Flavio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 27. Juni 2016 um 00:28
Bravissimi.
A sapere che facevate questo giro ti avrei potuto consigliare l'altro sentiero da Ghirla, molto più ciclabile di quello da me segnalato. Poco dopo l'inizio della discesa dal sentiero ci dovrebbe essere un terzo cartello che indica "Alpe Manera". Se lo si segue il sentiero ha pendenze più graduali, che s'accentuano nella parte finale su fondo tuttavia molto migliore del sentiero escursionistico. Termina, dopo l'attraversamento di un ponte in legno nei pressi di alcune postazioni militari, sulla strada per Marzio poco sopra l'abitato di Ghirla.
Ciao

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juni 2016 um 10:39
grazie Emiliano ...proverò a vedere su qualche cartina il sentiero che consigli tu....a presto"
Ciao...Flavio

Poncione hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Juni 2016 um 16:41
Leggendo con attenzione dovresti trovarla con attenzione... anche lì ho messo due cartelli in posizioni "dubbie". Spero siano ancora lì perchè è un po' che non passo. ;)


Kommentar hinzufügen»