Pizzo d'Orsalia m.2664

Publiziert von Poncione , 28. September 2015 um 00:23. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:26 September 2015
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Biela   Gruppo Pizzo Quadro
Strecke:Come waypoints
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Grossalp

Come spesso capita c'è tanta carne al fuoco per questo autunno e abbiamo soltanto l'imbarazzo della scelta, nonostante le recenti nevicate in quota ci abbiamo in parte guastato la festa... pazienza, la scelta è comunque ampia. Capita tuttavia una proposta da parte di Elena e Giampiero riguardante una cima e una valle che non avevamo ancora visitato, dunque senza esitare accettiamo con piacere.
Partiamo così da Bosco Gurin con meta finale il bel Pizzo d'Orsalia, raggiunto senza problemi transitando dai laghi Poma e Pero, in un ambiente di alta montagna davvero stupendo, da cui sognare e programmare gite future, magari anche in invernale. Dopo esserci goduti a lungo la cima, raggiunta senza passare dalla bocchetta ma salendo per pendii e ganne direttamente dal Lago Pero in direzione NO, torniamo sui nostri passi sino al Lago Poma e anzichè scendere direttamente a Bosco Gurin seguiamo un percorso più lungo, che ci permette di godere ulteriori bellezze del luogo, che ci lasciano davvero deliziati. Giunti sopra Bann, possiamo infine toccare il bivacco e raggiungere Bosco Gurin, dove ci concediamo una bevuta e una spaziale fetta di torta, a coronamento di una giornata veramente splendida e riuscita.
Un saluto, un ringraziamento e un Bravi grande come una casa ad Elena, Giampiero e al solito froloccone.

froloccone
La proposta di Elena e Giampiero è stata davvero azzeccata!!!!  La zona sopra Bosco ,non l'avevamo mai vista,adesso possiamo elogiare la sua bellezza.Il panorama dal Pizzo d'Orsalia è davvero vastissimo e mi ha permesso di rifarmi gli occhi e vedere alcune" perle tra le perle"...............Un altro stupendo angolo di Ticino è dentro di noi.........Grazie a tutti!!!!

Tourengänger: Poncione, froloccone, Giansa

T5+ WS
Pizzo D'Orsalia (2664 ) · Francesco
Pizzo d'Orsalia · Andrea!
Pizzo d' Orsalia (2664 m) · cappef
Heij Bärg (2472 m) · siso
T3 I
Pizzo d' Orsalia 2664mt - anello · giorgio59m (Girovagando)