Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

https://bag-coronavirus.ch/

Rosso di Ribia (Cima m.2547), in traversata dalla val Ri di Ribia alle valli di Fümegn e Camana

Published by micaela , 23 August 2015, 09h33. Text and phots by the participants

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (24)

Post a comment

Menek says:
Sent 23 August 2015, 10h31
Grande Mic...
siccome che il giro per te era troppo breve, hai "sforato" da bestia! Un abbraccio
Meneghito

micaela says: RE:
Sent 23 August 2015, 10h36
Hai ragione, Meneghito, e con i ragazzacci lo ripetiamo ad ogni uscita: per meno di 2000 m di dislivello, 10 ore di camminata effettiva, 3000 m di altitudine, non usciamo nemmeno dal letto, che dico? non apriamo nemmeno gli occhi!!!
Grazie.
Micaela

Sent 23 August 2015, 11h31
P.S.: permetti, Menek, che mi intrufoli nel primo commento?
NON sono inseriti tra i partecipanti, nella mia relazione, gli amici Ale ed Emiliano, per loro espresso desiderio (contrariamente al mio). Non volevano Waypoints non toccati con i loro piedi. A me dispiace.

froloccone says: RE:
Sent 23 August 2015, 12h17
Nessun dispiacere Mic!!!! La partecipazione ce stata davvero......è questo quello che conta realmente!!!!!! ALE

Menek says: RE:
Sent 23 August 2015, 17h05
Ok Mic...
Comunque secondo me è giusta la decisione di Ale e Emi, i piedi bisogna metterceli sui WP. Qualcuno particolarmente pignolo potrebbe farti "le pulci"... :)))

Sent 23 August 2015, 17h46
Ascolta, Menek, userò qui un espressione che mai mi sarei sognata di scrivere: non me ne frega niente, che qualcuno mi faccia le pulci!
E lo dice una che pignola può esserlo, e molto. In frangenti importanti. E l' ho pagato molto caro.
Detto en toute amitié, bien entendu, carissimo!

Menek says: RE:
Sent 23 August 2015, 17h52
Si si Mic... è todo claro! Ma farti le pulci non era riferito a te, è più in generale. Intendi? Parliamo di me allora che è più semplice: se io metto un WP di un posto dove non sono mai stato, non è ne corretto ne "intelligente"... perchè devo dire che sono stato in un posto dove neanche lontanamente i miei scarponi si sono posati??? Boh, è la mia idea Mic, non è un appunto che volevo farti. Tutto qua. Ciaooo Mic!!!

Sent 23 August 2015, 18h04
Chiaro, concordo, sei giustamente tu ad aver ragione. Pure io mai mi sognerei di mentire consciamente su un punto come i WP.
Metti la mia risposta un poco vivace sul dispiacere che il nome dei miei due amici non appaia accanto al mio: senza loro, la tua Mic guardava l' ometto e la croce da sotto...
Poi provo grande stima e ammirazione nonché affetto per loro.
...Poi...di farmi fare le pulci, ci ho lasciato sangue, nell' arco della mia vita...
Cairo Dom!!!

Sent 23 August 2015, 10h41
Complimenti per la sfacchinata. Ciao, Mic

Sent 23 August 2015, 10h48
Grazie, Roby!
Come vedi, metto il maggior numero di chances da parte per essere all' altezza di una nostra prossima uscita insieme!!!
(Non paga, ho seguito ieri un lungo tratto della medesima valle, accanto al Ribo, sotto la pioggia)
Ciao, amico, un abbraccio e...mi raccomando, la coccola di rito a Rot!
Micaela

danicomo says:
Sent 23 August 2015, 11h16
Tutto bello Micaela ma sola in quei sentieri in discesa, senza anima viva in giro....
Ti storti una caviglia, chi sa dove cercarti..?
Sempre belle foto, un caro saluto.
Daniele

Sent 23 August 2015, 11h23
E' come la vita tutta, Daniele: quante, le storte dell' anima?...
Poi, tranquillo, ricorda la mia paura del vuoto: non immagini quanto spesso feci dietro-front!
Il resto? E' nelle mani degli Dei.
Grazie, Micaela.

maxcross1 says:
Sent 23 August 2015, 13h16
Complimenti. Per tutto. Il racconto e l'escursione. Il silenzio ...bellissimo. Sono rimasto senza parole

maxcross1 says: RE:
Sent 23 August 2015, 13h17
Da fare. Anche solo per l'intensita' del tuo racconto

Sent 23 August 2015, 13h30
Se non sei mai stato in queste zone, non posso che raccomandartele: percorsi da sogno ai quattro venti, come, appunto, la lunga traversata sotto cresta, a 2300 metri, tra i due Rosso di Ribia e la Cima di Catögn!
(Intensità? Non ho lasciato solo il sudore lassù, ne il solo cuore, ma anche il sangue...).
Di nuovo, grazie.

Sent 23 August 2015, 13h19
Pure io rimango senza parole leggendo le tue...
Grazie, Max.
Micaela

veget says:
Sent 23 August 2015, 13h31
.... Mai straca, complimenti Micaela....
oggi oltre ciciallegra, ti nomino "la volpe della valle Vergelletto".... hai sorpreso i tuoi grandi amici........ Molto bello, "romantico" e struggente il racconto della tua lunghissima giornata, di grande montagna....
Difficile non rileggerlo....
Ciao Cinciallegra e vola sempre in alto
Eugenio

Sent 23 August 2015, 13h40
Come te lo ricorda in ogni momento il tuo lungo percorso di vita, caro Eugenio, sempre volare, anche con le ali tarpate dai dolori, dalle difficoltà, dalle miserie...
Alzarsi in volo, veloci, nuovamente fiduciosi, coraggiosi, come le poiane stanate dalla loro sicura boscaglia!
Grazie di cuore, Eugenio, per il tuo augurio.
Micaela
Grazie

veget says:
Sent 23 August 2015, 13h48
Grazie per l'iniezione di "coraggio"!!!!!

Sent 23 August 2015, 14h14
Aggiungo l' augurio di alzarci ancora in volo insieme, Giancarla, tu ed io!

veget says:
Sent 23 August 2015, 14h19
... Grazie e lo spero ma....

Sent 23 August 2015, 14h21
L' erba "ma" non esiste neppure nel giardino del Re, Eugenio!

GIBI says:
Sent 24 August 2015, 11h21
Gran bello e avventuroso giro Micaela ... complimenti, vedo che anche tu non ti fai troppi problemi a fare dei giri spettacolari anche da sola !

ciao Giorgio

Sent 24 August 2015, 11h45
Nessun problema, mi piace da sempre camminare sola!
Anche se non direi mai no alla bellissima compagnia dei due ragazzi, anzi...in caso di T4 e F, pressoché indispensabile!
Bel volo pure il tuo sino in cima all' Uccello, complimenti!
Ciao, Micaela

Post a comment»