SASSO GORDONA con variante adrenalinica...
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi ho provato una breve ma tosta variante alla salita finale per la cima del SIGNORE: l' estetico SASSO GORDONA.
Non l' avevo mai fatta prima...
Non sapevo cosa avrei trovato...
Non è stata una passeggiata...
Da lontano avevo sempre intravisto e ammirato quei due grandi tetti di roccia che caratterizzano il Sasso Gordona nella sua parte sud-occidentale.
Mi incuriosivano molto e mi affascinavano... e ogni tanto immaginavo una linea proprio in mezzo a quelle due possenti colonne d' Ercole.
Oggi infine ci ho provato...
Trai due tetti di roccia in mezzo c'è un diedro, con roccia non sempre affidabile, alto circa 10-12 metri.
La mia valutazione è di 3° / 4° grado
Dopodichè c' è un secondo diedro.
Qui per evitare la brutta roccia ho fatto un delicato traverso verso sinistra e poi dritto fino all' erba secca!!!
Meno male che avevo le scarpe da trekking e non quelle di arrampicata, altrimenti sai che scivolate con quell' erba secca...!
Sono stati 4-5 metri molto intensi... molto esposti... molto difficili a livello psicologico.
Ma infine è andato tutto bene!!!
Le valutazioni dei gradi sono, ovviamente, soggettive...
Riguardo alle emozioni che ho provato... mi dispiace ma non riesco a trovare le giuste parole per tutto ciò che ho percepito esteriormente e interiormente... e non voglio assolutamente enfatizzare o banalizzare una emozione e uno strano mio progetto di una linea che oggi ho visto e salito...
In cima ho incontrato un garbato, gentile e simpatico signore.
...è un vero appassionato di montagna
...è tedesco e vive sul lago di Costanza
...è un prolifico membro di HiKr
...è
dulac
GRAZIE Wolfgang per la tua gentilezza e spero che il tuo bel giro Sasso Gordona - Bisbino, ti sia veramente piaciuto...
Il tuo nome mi ricorda uno dei miei idoli dell' arrampicata di tanti anni fà: l' incredibile, fortissimo e grande precursore dei tempi Wolfgang Gullich.
Ciao Wolfgang e spero di incontrarti ancora in cima a qualche bella montagna...
Angelo
********************************************************************************************************************************************************************************
In definitiva si ama il proprio desiderio, e non il desiderato.
Friedrich Nietzsche
Non l' avevo mai fatta prima...
Non sapevo cosa avrei trovato...
Non è stata una passeggiata...
Da lontano avevo sempre intravisto e ammirato quei due grandi tetti di roccia che caratterizzano il Sasso Gordona nella sua parte sud-occidentale.
Mi incuriosivano molto e mi affascinavano... e ogni tanto immaginavo una linea proprio in mezzo a quelle due possenti colonne d' Ercole.
Oggi infine ci ho provato...
Trai due tetti di roccia in mezzo c'è un diedro, con roccia non sempre affidabile, alto circa 10-12 metri.
La mia valutazione è di 3° / 4° grado
Dopodichè c' è un secondo diedro.
Qui per evitare la brutta roccia ho fatto un delicato traverso verso sinistra e poi dritto fino all' erba secca!!!
Meno male che avevo le scarpe da trekking e non quelle di arrampicata, altrimenti sai che scivolate con quell' erba secca...!
Sono stati 4-5 metri molto intensi... molto esposti... molto difficili a livello psicologico.
Ma infine è andato tutto bene!!!
Le valutazioni dei gradi sono, ovviamente, soggettive...
Riguardo alle emozioni che ho provato... mi dispiace ma non riesco a trovare le giuste parole per tutto ciò che ho percepito esteriormente e interiormente... e non voglio assolutamente enfatizzare o banalizzare una emozione e uno strano mio progetto di una linea che oggi ho visto e salito...
In cima ho incontrato un garbato, gentile e simpatico signore.
...è un vero appassionato di montagna
...è tedesco e vive sul lago di Costanza
...è un prolifico membro di HiKr
...è

GRAZIE Wolfgang per la tua gentilezza e spero che il tuo bel giro Sasso Gordona - Bisbino, ti sia veramente piaciuto...
Il tuo nome mi ricorda uno dei miei idoli dell' arrampicata di tanti anni fà: l' incredibile, fortissimo e grande precursore dei tempi Wolfgang Gullich.
Ciao Wolfgang e spero di incontrarti ancora in cima a qualche bella montagna...
Angelo
********************************************************************************************************************************************************************************
In definitiva si ama il proprio desiderio, e non il desiderato.
Friedrich Nietzsche
Tourengänger:
Angelo & Ele

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (29)