Le Peonie del Sasso Gordona

Published by ugo , 27 May 2017, 17h47.

Region: World » Switzerland » Tessin » Sottoceneri
Date of the hike:26 May 2017
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I   CH-TI
Route:Cabbio>Arla>Rif.Prabello>attraversata del Sasso Gordona da Ovest a Est>ritorno al Rif.Prabello sotto il versante Sud del Sasso Gordona>Poncione di Cabbio>Passo Bonello>Cabbio
Access to start point:Da Chiasso salire in Val di Muggio

Antonio voleva vedere le Peonie del Sasso gordona !

Oggi e' stato accontentato !!!  Con la complicita' di Edgardo, che ci ha accompagnati sul Sasso Gordona, abbiamo soddisfatto la voglia di Peonie di Antonio....e la nostra.

Il cielo coperto ha attenuato un po il caldo ma ci ha negato dei colori piu' vivaci ma tutto sommato ci e' andata bene !
Le foto dei fiori sono discrete e il morale e' stato alto per tutta la gita ! "Occhio" al sentiero che sale e scende dal Sasso Gordona....non e' dei piu' banali !

Per la descrizione dell' itinerario vi rimando alle innumerevoli descrizioni che potete trovare in Hikr....mi sento di dire che lo spettacolo della fioritura delle Peonie del Sasso Gordona non e' da perdere ed e' davvero spettacolare !!!