Le mani sulla Pietra.. Parcellara!
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Il riassunto divertente di una giornata molto appagante!
Prima dell’ “attacco” GM la mette giù seria:
Vi prego, fate attenzione a dove mettete mani e piedi, massima concentrazione (si rivolge solo a me, credo). In ogni caso ho dietro una corda di 16 m, nel caso ce ne fosse bisogno….
Parte lui per primo, io lo seguo e Lella chiude. Tra due pilastri cosi forti, come mi potrei sentire?….Fortunata, sicura e con una sensazione attesa da molto tempo…..contatto con la roccia, sentire la sua potenza, la sua energia…Me la trasmette, mi sento contagiata, il mio spirito ribelle si attiva..
Subito si inizia con un tratto difficile, almeno per la mia altezza, le mie mani cercano l’appiglio sicuro.. eccolo, ma le gambe non riescono a seguirle…l’istinto mi dice di spingere con un ginocchio, invece la mano di GM si tende, e senza troppe parole mi tira su per appoggiare anche il piede destro.
Che strana sensazione dentro te…non sapresti come definirla, la magica roccia, avevi pensato che ti avrebbe accolto con un bacio tra le sue braccia...forse mi sta dicendo che sono mancata per troppo tempo… ok, d’accordo, dovrò riconquistarti. Rimango concentrata, acquisto consapevolezza, il ritmo diventa constante accompagnato da un respiro regolare e una sensazione di libertà. Proseguiamo per un tratto roccioso quasi verticale che ci porta più vicino alla cima.. un silenzio ‘’calmo’’ mi circonda e mi fa seguire il mio istinto, continuo serena e tenace…
Vorrei farle sentire di nuovo che io ci sono…mi attacco a lei in un tocco sottile con la punta dei piedi, l’accarezzo con le mani calde-fredde, arrampichi dentro e fuori di te, le sensazioni cambiano ad ogni contatto…il corpo, la mente il cuore sono in sintonia con lei..
Il riassunto letterario della giornata potrebbe essere:
La vera felicità!
Tutto il mondo
vuole stare in cima a una montagna
ma la vera felicità
sta nel modo
in cui si sale la scarpata
(Garcia Marquez)
E’ indiscusso.....il peggior clima sta qui, nella Bassa!
Ma basta una brezza, come oggi, e guardandoti intorno ti senti subito senza radici….libero, senza nulla che t’inchiodi al tuo piccolo mondo!
Dal Rosa all’Adamello è tutto tuo….davanti agli occhi…devi solo scegliere!
Ti puoi anche voltare, e scoprire che non è finita….dietro di tè, a due passi, c’è anche l’Appennino: più discreto, meno arrogante, ma non per questo privo di fascino.
Avvolta nelle dolci, verdi e rassicuranti colline, spunta una Pietra….elegante, invitante, disposta a farsi toccare!
Il momento è quello giusto, una bella e fresca giornata di primavera……Raccogliamo l’invito e le mettiamo le mani addosso!
Kommentare (36)