Regenbogenwolken in der Eiszeit / Nuvole da arcobaleno nell`epoca glaciale

Publiziert von Winterbaer , 30. Januar 2015 um 13:09.

Region: Welt » Deutschland » Alpen » Ammergauer Alpen
Tour Datum:25 Januar 2015
Strecke:6,5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Parkplatz an der Kappel, gebührenpflichtig (Tageskarte 2 Euro)
Unterkunftmöglichkeiten:Viele in und um Unterammergau
Kartennummer:BY 7 Ammergebirge Ost, Pürschling, Hörnle DAV/LVA 1:25 000

Schöne Pulverhänge in der Sonne sind sicher wunderschöne Erscheinungen des Winters. Aber bei uns ist es die ganze Zeit eher nur grau, begleitet von einem eiskalten Wind. Da man trotzdem ab und zu rausgehen muss, bleibt einem nichts anderes übrig, als sich dick einzupacken und wegen des beißenden Windes trotzdem zu frieren. Außerdem verhindert die Lawinengefahr für uns wieder mal andere Touren.

Die Sonne macht sich in letzter Zeit sehr rar, dabei ist Licht doch das Wichtigste zum Fotografieren und auch der Kopf braucht sie dringend. Frühling, wann kommst Du endlich?! Nicht umsonst machen die Murmeltiere und Bären einen Winterschlaf....

Wenn Ihr wollt, schaut Euch die eisigen Winterimpressionen vom Hörnle und aus der Umgebung hier im Flachland an!

­__________________________________________________________________

I bei pendii di polvere soleggiati sicuramente sono i fenomeni più belli dell'inverno. Ma da noi è sempre piuttosto grigio, accompagnato da un vento gelido. Siccome ogni tanto si deve uscire lo stesso, non si ha altra scelta che mettersi i vestiti pesanti e aver freddo lo stesso a causa del vento pungente. Inoltre, il pericolo di valanghe di nuovo per noi impedisce altre escursioni. Il sole ultimamente da noi si fa molto rara. Ma la luce è la cosa più importante per fotografare e anche la testa ne ha bisogno disperatamente. Primavera quando vieni?! E la causa, perché le marmotte e gli orsi vanno in letargo .... Hanno perfettamente ragione!

Se volete, godetevi le impressioni gelide dell`Hörnle e dei dintorni qui in pianura!

Tourengänger: Winterbaer

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 30. Januar 2015 um 17:29
Brava Uschi...

La tua particolare attenzione alla luce e allo studio delle foto è veramente superba!

COMPLIMENTI...!!!

Ciao... :-)

Angelo & Ele

Gesendet am 31. Januar 2015 um 00:21
Grazie Angelo e Ele!
L`attenzione alla luce questa volta è stata un problemo a causa della mancanza del sole:-) Si vede che senza il sole la vita è abbastanza monotona, vero?

Tanti saluti a voi con tanto sole:-)

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Januar 2015 um 12:22
Hai proprio ragione cara Uschi...

Il Sole è qualità di vita...

Il Sole è vera gioia...

Il Sole è pura e calda luce...

Cari saluti e buona domenica! :-)

micaela hat gesagt:
Gesendet am 30. Januar 2015 um 18:47
Poche parole, bel contenuto semplice, emozionante...
Grazie, Uschi, di porgerci con semplicità, appunto, questo tuo momento di freddo, di buio, di luce invernale nella natura, sulla porta di casa tua...
Ciao, Micaela

Gesendet am 31. Januar 2015 um 00:31
Grazie Micaela!

Si deve sempre uscire per "vuotare" la testa:-) Ma se fa freddo anche in salita nonostante si suda sotto la giacca a vento, non mi piace. Così mi rallegro tanto al sole e ancora più alla primavera. Anche per te desidero che la tua bella casa si riscalda bene con tanta neve e freddo intorno. Magari ti dovresti prendere gli animali del bosco per riscaldarti a letto:-) Figurati un bel leprotto per coccolare! (Pazza, lo so!)

Ciao!!

Gesendet am 31. Januar 2015 um 22:12
Con le tue foto fai apparire tutto più bello! Ciao Uschi.

Gesendet am 1. Februar 2015 um 11:32
Grazie, Domenico!
Tanti saluti al tuo "orsacchiotto" bruno con gli occhi tanto fedeli!
Da noi vento gelido, niente sole e pericolo valanghe 3...aspettiamo la primavera, vero!

Menek hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Februar 2015 um 14:51
Sognando la primavera...si Uschi!