Befani alla Capanna Alpe Bardughè

Publiziert von Amedeo , 9. Januar 2015 um 18:12. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 6 Januar 2015
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ankunftspunkt:A Gordola si prende la strada cantonale per la Valle Verzasca, passata la diga e superate alcune gallerie si raggiunge il paese di Vogorno, si sale sino in cima al paese con l'auto, località Costapiana, dove ci sono limitate possibilità di parcheggio.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Alpe Bardughè (dormitorio chiuso nel periodo invernale ma si possono ottenere le chiavi previ accordi)

Amedeo
Per la Befana solitamente andiamo con le ciaspole al Pizzo Leone ma, vista l'assenza di neve, Francesco propone la Capanna Alpe Bardughè, luogo che non conosco!
Giornata con temperature buone, il ripiano dell'Alpe Bardughè molto bello....gita ottimale per cominciare a smaltire le tossine delle feste......anche se alla Capanna prendo 1/2 bottiglia di Merlot (il lupo perde il pelo ma.....), salame di Amalfi e della Valchiavenna (Francesco),  un dolce al cioccolato e rum (sono io  il goloso), un panettone vegano (Chiara....fossero tutte cosi le vegane!) e per finire......il "carburante" della tanichetta di Francesco.
Al ritorno passiamo all'Alpe Vicium, molto caratteristico e facciamo un anello.......nel bosco e su foglie, con qualche breve ghiacciato (per pareri chiedere ad Irene).
Bellissima giornata in compagnia di Chiara e Francesco, oltre ad Irene e Giuliano.

Francesco  Ritornare all'alpe Bardughè è sempre una garanzia di relax, se poi aggiungi la compagnia di Chiara, Irene che non vedevo da quasi 2 anni ,Amedeo e Giuliano, beh ... il poker è ottimo.
Dopo il rientro dalla settimana natalizia  un balcone sull'amata svizzera ci voleva.

Grazie e alla prossima.

chiara ....Dopo il rientro dalla neve e dal vento freddo della settimana natalizia al sud (!!!), una calda ma soprattutto piacevolissima giornata in Svizzera. E in altrettanta piacevolissima compagnia. Da rifare!!!!

Tourengänger: Francesco, Amedeo, giulianoR, Chiara

T3+ I
PIzzo Vogorno, 2442 m. · viciox
Pizzo di Vogorno · Giaco
Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)