Capanna Alpe Bardughè

Publiziert von Amedeo , 29. Januar 2020 um 00:12.

Tour Datum:26 Januar 2020
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Entrati in Valle Verzasca a Vogorno prendere il bivio verso monte in direzione Costapiana; attenzione ci sono pochi parcheggi.

Amedeo
Siamo in tre, io, Charlotte e Leo, decidiamo di fare una bella sgambata alla Capanna Alpe Bardughè, evitando così pendii ghiacciati.
Si sale senza problemi su sentiero senza neve fino a circa 150 m di dislivello dalla capanna. Dopo la neve è  presente, ghiacciata ma, un po perchè ci sono le tracce di altri escursionisti, un po perchè le pendenze non sono forti saliamo senza mettere i ramponcini che avevamo negli zaini(....e neanche le ciaspole grazie alle informazioni e alla traccia della settimana scorsa dei Girovagando).
Arrivati in capanna dopo un frugale aperitivo con birra, formaggio e anacardi, Leo si attiva accendendo la stufa (pensiamo sia finita la bombola del gas) mette a scaldare l'acqua per una buonissima pasta con sughi di diversa qualità, accompagnata da birra fresca. Pranzo ottimo e abbondante chiuso come da rito con qualche liquorino del buon Leo.
Si scende, dopo aver sistemato e pulito tutto, con un tiepido e gradito sole.Bellissima giornata accompagnato da cari amici.

Tourengänger: Amedeo

T3+ I
PIzzo Vogorno, 2442 m. · viciox
Pizzo di Vogorno · Giaco
Alla Capanna Bardughè con Vin-Brulè · giorgio59m (Girovagando)
Bardughè 1639mt - un piacevole ritorno · giorgio59m (Girovagando)