Capanna Bardughè ..sotto la neve
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Piove, per imprevisti salta l'appuntamento con gli altri Moschettieri, per cui mi trovo, con piacere, con

Su una macchina sola andiamo a Costapiana, sono liberi solo 5 parcheggi.
Si parte sotto una leggera pioggia che, pochi metri più sopra, diventa neve. Sopra Corte Nuovo mettiamo le ciaspole, la neve comincia ad essere tanta. Gli ultimi 300 metri sono per me un calvario, faccio molta fatica, mi sento svuotato, non capisco se è il poco allenamento o altro? Grazie a Francesco e Chiara che battono la pista arrrivo anch'io alla Capanna Bardughè; Francesco ha già acceso la stufa.
Mangiamo e ci scaldiamo un po e poi si scende, nevischia ancora.......poi cessa. Pioviggina nell'ultimo quarto d'ora ma non così tanto da bagnarsi.
Bella giornata sulla neve con

Con l'amico Amedeo oramai non ci si vedeva da ca. un anno, e finalmente assieme a Chiara siamo riusciti a combinare e organizzare una bellissima ciaspolata in una delle capanne, che per conto mio, è il piu bel balcone del Ticino!
Ci siamo ripromessi d'incontrarci ancora, ed annoverare la passione e l'amicizia che ci lega.

Generalmente non postiamo ripetizioni di gite.....
Ma stavolta ci sono due buoni motivi per farlo.
Primo, la meraviglia del paesaggio imbiancato dalla neve appena caduta.......Che è proprio tantaaaaaaa! E rende tutto così affascinante e..... leggero (e detto da me, che preferisco comunque la montagna in versione senza neve, è una grande ......conquista!!!!! Da parte della neve!!!!).
E poi x la presenza di Amedeo, che appunto non si incontrava da poco meno di una anno e col quale abbiamo trascorso una piacevolissima giornata, tra mille argomenti e discorsi affrontati..... Sempre stimolante parlare con lui..... Vai Amedeo, continua così: stavolta ci sei piaciuto come ti abbiamo trovato!
Alla prossima
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)