Ca di Janzo Rif. Carestia e dintorni

Publiziert von ser59 , 20. August 2014 um 19:29.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 August 2014
Strecke:Ca Janzo Rif. Carestia L. Bianco L. Nero P.so Alpetto L. Bianco Rif. Carestia
Unterkunftmöglichkeiten:Rif. Carestia

Altri 3 giorni in montagna con moglie, Ivan e Daniela questa volta sciegliemo la val Vogna trasversale della Valsesia.
Partenza da Ca di Janza fraz. di Riva Valdobbia e per carrareccia ci si inoltra nel fondovalle passando le belle frazioni Walser, prima di peccia si abbandona la strada e si inizia a salire passando le fraz. di Cambiaveto e Piane per poi salire più decisamentesino al del poggio del rif. Carestia.
Dopo il pranzo io ed Ivan andiamo in avanscoperta verso il percorrendo parte del sentiero che ci aspetta domanipiù che altro per capire se il pezzo L. nero P.so Alpetto è adatto alle signore.
Ivan si ferma al L. Nero io proseguo sino al P.so Alpetto lungo il sentiero 2D per poi scendere direttamente alL. Bianco seguendo il sent. 2A e rit. al rifugio Carestia.
Il sentiero rif. L. Nero P.so Alpetto non è dei più agevoli pur essendo segnato bene la traccia nell'erba è praticamente inesistente in molti punti ma decidiamo che domani lo percorrreranno anche le signore
Tempo variabile con aria fredda.
Al rifugio nonostante il nome il vitto è stato ottimo ed abbondante

Tourengänger: ser59