Pizzo Ciapè (2394m)


Publiziert von cappef , 26. Juli 2014 um 19:17.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:23 Juli 2014
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 

Da qualche anno Avio ed io parliamo di salire al Ciapè, anni fa avevamo fatto la gita scialpinistica e da allora ci eravamo riproposto di salire a piedi.
Partiamo da Alpe Campo e sul "nuovo" sentiero, ben protetto da catene e passaggi sicuri, saliamo all'Alpe Cama. Poi seguendo indicazioni Ciapè o C20 si passa tra vegetazione sempre più bassa e prima di passare per Alpe di Cama Superiore tagliamo a sinistra e per prati raggiungiamo la cima scialpinistica, un breve tratto di cresta esposta e poi una discesina che riporta al sentiero. Seguendo ometti di sasso passiamo sotto la vetta e un ripido canalino ci porta al tratto di arrampicata per raggiungere la Cima.
Il tempo sta peggiorando a vista d' occhio per cui presa la decisione di rientrare passando dall' Alpe Cama, scendiamo in diretta fino ad incontrare il sentiero e poco dopo eccoci alla Pietra del Merler, quindi Alpe Cama e inizia a piovigginare. Aumentiamo l'andatura perchè nel frattempo il cielo diventa sempre più nero...aumenta la pioggia e poco prima dell'arrivo all'Alpe Campo uno scroscio importante...subito mantella e copri zaino e dopo due minuti ritorna la pioggerellina. Bella gita!

...e c'è dell' altro!!!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 21494.gpx Pizzo Ciapè

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4-
24 Jun 12
Pizzo Ciapè m. 2394 Valle Antrona · tignoelino
T3+ L
14 Okt 21
Pizzo Ciape' da Alpe Campo · Panoramix
T5 L I
5 Nov 20
Pizzo Ciapè (2394 m) · emanuele80
T4
T5+
11 Apr 16
Alpe Pena - Valle Antrona · atal

Kommentar hinzufügen»