Punta Lazoney

Publiziert von Max64 , 19. Juli 2014 um 09:07.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:15 Juli 2014

max64

Secondo giorno in Val d'Aosta,dopo aver pernottato ottimamente alla "La Gruba"  www.lagruba.com,
partiamo da Niel con meta la Punta Lazoney.Sequiamo il sentiero n 6 in direzione colle di Lazoney,attraversiamo prima un bellissimo bosco per poi arrivare in spazi più aperti,dove la sagoma dei Gemelli ci accompagna lungo il tragitto.Arrivati al colle Barbara si ferma in relax inventandosi un percorso Kneipp tra pozze d'acqua e piccoli nevai residui,mentre io proseguo a destra sulla larga dorsale fino ad arrivare alla base della Punta Lazoney.Per salire in vetta seguo un canalino erboso,per poi risalire la cresta alla mia destra.Anche oggi la presenza di molte nubi limita la visuale,impedendomi di vedere nitidamente sia il Monte Bianco,sia il Monte Rosa.Sceso dalla vetta e ritornato al colle, con Barbara siamo passati a vedere il lago si Sukie e intercettando poi il sentiero 6B siamo ritornati a Niel compiendo un bel giro ad anello.Molto bella e selvaggia questa valle laterale al confine con le montagne biellesi.

Tourengänger: Max64, Barbie