Capanna Albagno

Publiziert von Amedeo , 10. Juni 2014 um 10:06. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 8 Juni 2014
Geo-Tags: Gruppo Cima dell'Uomo   CH-TI
Strecke:Bedretto Q1283 (Gorduno), Alpe Arami Q1446, Alpe Croveggio Q1469, Alpe Valsecco Q1577, Alpe Cassengo Q1624, Capanna Albagno Q1870 ritorno per la stessa via
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada per il Gottardo, uscire a Bellinzona e seguire per Gorduno. In paese prendere verso il centro del paese, in direzione della chiesa e delle scuole. Qui si trovano le indicazioni per Monti di Bedretto. Seguire la stretta strada, lunga oltre 10Km, fino ad un piazzale con dei larici, si parcheggia e si prosegue a piedi (indicazioni per Capanna Albagno
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Albagno

Amedeo
Oggi giornata caldissima, troppo, andiamo alla Capanna Albagno per festeggiare il compleanno di Giuliano (nato il 6 giugno 1940); per l'occasione si è riformato quasi tutto il bel gruppo del Verbalario. Il percorso è ben segnato e battuto, qualche difficoltà si può trovare per attraversare il torrente della Valle di Stuello, dove c'è ancora neve e, in alcuni punti, ghiaccio. Niente di che, ma per maggior sicurezza, consiglio di portare dei ramponcini.
Sempre bello e curato l'alpeggio di Bedretto.

Ugo

Mai mancare al compleanno di Giuliano!!!!

1- Per incontrare gli amici
2- Per mangiare qualche buona fetta di torta
3- Per bere lo champagne
......e per fare tanti auguri ad un caro e insostituibile amico.......

e sono tante le giornate di giugno in cui abbiamo festeggiato e ancor di piu' le bottiglie di champagne che abbiamo stappato nei festeggiamenti per Giuliano.....in tanti luoghi di questo bellissimo Ticino che ci ospita e ci regala tanti momenti di sincera allegria ......tanti auguri ancora Giuliano......

Oggi c'erano : Lorenza, Irene, Marisa, Michela, Giuliano, Renato, Ugo, Dario, Raffaele e Amedeo

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR

capanna Albagno m.1870 (CH) · Alberto
Capanna Albagno · paoloski
Gaggio - Capanna Albagno · Amedeo
T3+ I
Cima dell'Uomo: il conto è chiuso! · froloccone