Gradiccioli e Ferraro


Publiziert von froloccone , 27. Januar 2014 um 19:23.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:25 Januar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Tamaro-Lema 
Zeitbedarf: 9:00
Aufstieg: 1350 m
Abstieg: 1340 m
Strecke:Vezio,Ponte Brusgnone,Passo Agario,Monte Pola,Monte Gradiccioli,Passo Agario,Alpe di Nisciora,La bassa,Monte Ferraro,Arosio
Kartennummer:Kompass 90 1:50000

Partiamo così ,ore 7:30 dal Ponte Busgnone,decisi a salire sul Gradiccioli facendo un giro ad anello,attraversando entrambe le creste!!!La vetta l'abbiamo raggiunta ,ma ,quella est li era troppo affilata,senza traccia e fatta in discesa non ci ispirava fiducia così siamo tornati all'alpe Agario con la coda fra le gambe!!!!Questa è la dura verità.(complimenti a chi l'ha percorsa)Ma ciò nonostante ci siamo" rimboccati le ciaspole"  e con un lunghissimo traverso quasi tutto da battere, passando dal' Alpe Nisciora e da alcune "belle" valanghe siamo giunti a la Bassa,ove abbiamo aggiunto  la salita al modesto ma panoramico Ferraro.Da quì poi giù per Arosio, ove sbagliando alcuni tagli della forestale ci troviamo ad andare in direzione opposta;consci dell'errore riusciamo con un bel sentiero nel bosco a tornare al sudetto paesino e poi in seguito alla macchina parcheggiata a Vezio.Meteo e panorami mozzafiato in una giornata da ricordare!!!!Spero che le foto rendano l'idea.

Tourengänger: froloccone
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (13)


Kommentar hinzufügen

igor hat gesagt: Bravi
Gesendet am 27. Januar 2014 um 19:52
Complimenti per le vette e per la mazzata in km giornata stupenda ..... Grandi ciao

froloccone hat gesagt: RE:Bravi
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:18
Grazie Igor!!!!!veramente stupenda!!!

bigblue hat gesagt: ottimo!
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:05
Ciao Alessandro.....forse anche gli sbagli-sentiero, hanno contribuito a scattare qualche particolare in più :())......ho visto la tua nuova produzione......ce ne sono di bellissime.....quella con la luna e il pendio, mi piace moltissimo....equilibrata, calibrata al punto giusto....perfetta! Complimenti anche per la sgambata....bella lunga....ricordo sviluppi...sviluppi......
Ciao
Pia

froloccone hat gesagt: RE:ottimo!
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:22
Grazie Pia!!!!!Sei sempre molto generosa nei complimenti!!!!Il 90% del merito va a "Madre Natura"!!!!!Grazie ancora e ciao. ALE

bigblue hat gesagt: RE:ottimo!
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:44
.....è vero.....ma penso comunque, che anche l' occhio ha la sua parte....è vero che è la natura a metterci a disposizione certi spettacoli.....bisogna pur sempre saperli cogliere e la sensibilità di ognuno di noi, gioca un ruolo importante. Sono complimenti semplici, non di un esperta....ma sinceri.
Pia

froloccone hat gesagt: RE:ottimo!
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:57
Al mondo di oggi la verità è una qualità rara!!!!e le foto molto spesso incarnano quello che siamo......grazie ancora ALE

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:56
Splendido giro e splendidissime foto! Anche il Ferraro, nel complesso, merita.

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. Januar 2014 um 20:58
Grazie Emi!!!!dai che alla prox magari facciamo un giro sulle montagne di casa nostra!!!!!

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 27. Januar 2014 um 21:18
Ciao Ale, ultimamente mi sto "dedicando" molto ad esse, ma qualche "ispirazione" non dispero arrivi.

Cristian "Speed" hat gesagt:
Gesendet am 28. Januar 2014 um 02:42
complimenti bel giro e belle foto giornata stupenda avete trovato.

La cresta del Gradiccioli in direzione la bassa é veramente bella da fare e tosta.

saluti

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Januar 2014 um 19:43
Grazie Speed,ho visto è veramente tosta!!!ciao ALE

gbal hat gesagt:
Gesendet am 29. Januar 2014 um 19:43
Bravo Ale, credo che il percorso scelto sia stato vincente e ti abbia messo al riparo dalle incognite di una salita più "classica".
Complimenti, ciao

froloccone hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Januar 2014 um 19:59
Grazie Giulio, ma a vedere le valanghe inizialmente mi erano venuti strani pensieri!!


Kommentar hinzufügen»