SUPER NEVE E SOLE AL MONTE BAR

Publiziert von beppe , 17. Januar 2014 um 21:37. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:15 Januar 2014
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:Km 10,6
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano - Chiasso - uscita Lugano Nord - Taverne - Tesserete - Corticiasca
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Monte Bar

Lella

Tanta….tanta neve, in una bellissima giornata!

Anche una montagna semplice come il Monte Bar ti può regalare vere emozioni.
Ringrazio Beppe e Gabry che alternandosi hanno battuto la traccia per tutto il percorso, in alcuni punti veramente faticoso……mentre io me ne stavo in coda!
Mi hanno chiesto se dalle parti di Lodi si usa così……non lo so come si usa…..ma insistere per andare davanti mi sembrava scortese, visto che stavano già facendo un lavoro perfetto!
Ancora grazie ragazzi!
beppe

Bellissima giornata con tanta neve freschissima e tanto sole, il Monte Bar oggi non poteva regalarci di meglio.
Grazie a Lella Gabri e Suni per la bella giornata.

gabri

Dopo la copiosa nevicata anche a bassa quota cambiamo programma e andiamo a fare una ciaspolata sul vicino Monte Bar su cui non sono mai salito. Partiamo da Corticiasca e usciti dal bosco incantato ricoperto da neve fresca spuntiamo al sole che non ci lascera' piu' per tutta la giornata. La neve fresca e in molti punti ventata ci fa penare parecchio. La labile traccia di 2 scialpinisti sparisce e la neve non regge facendoci sprofondare finio all'inguine in alcuni punti. Anche Suni è tutta bella innevata e per giunta una leggero venticello fresco ci tiene per ora compagnia. Arriviamo alla Capanna Monte Bar e puntiamo subito verso la vetta del Monte Bar che raggiungiamo senza problemi. La vista oggi è spaziale dato la giornata limpidissima ma il venticello freddo ci fa optare per non stare tanto in vetta e quindi scendiamo verso Caval Drossa. Pochi metri sotto la vetta il vento non c'è più e il sole caldo ci fa optare per fermarci poco prima di salire al Caval Drossa per la piacevole sosta pranzo immersi in un bel bagno di sole e con ottimo panorama davanti agli occhi! Proseguiamo l'anello e saliti al Caval Drossa scendiamo verso l'Alpe Rompiago e poi ci immetiamo in una strada che è ricoperta da 50-70 cm di neve intonsa che ci costringe a tracciare e faticare parecchio. Arriviamo a riprendere la traccia fatta in salita e in breve torniamo a Corticiasca molto contenti della bellissima escursione super panoramica e del bagno di sole

Tourengänger: beppe, Lella, Gabri

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 17. Januar 2014 um 22:05
Che bello, mercoledì era proprio una giornata stupenda.......avevo un impegno se no...mi aggregavo!!
Ciao a tutti, belle foto!
Amedeo

Gabri hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Januar 2014 um 09:54
Grazie Amedeo
A presto
Gabri

Massimo hat gesagt: Azz......
Gesendet am 17. Januar 2014 um 23:45
Anche voi a foto non avete scherzato.
Davvero bella.
Ho notato che oggi Suni si è presa la sua meritata rivincita!!!
Se vedum duman matina.

Ciaooo

Gesendet am 19. Januar 2014 um 19:36
ciao Beppe,

davvero una bella uscita, io al monte Bar ho tentato una volta, una tirava un vento mai visto, ritorno a casa .ciao
Rob

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Januar 2014 um 20:18
Ciao Roberto è capitato anche a me di trovare vento questa volta è andata bene paesaggio fantastico con neve freschissima.
A presto
Beppe

Felix hat gesagt: super ...
Gesendet am 20. Januar 2014 um 14:22
il giro - e il rapporto!

saluti

Felix

beppe hat gesagt: RE:super ...
Gesendet am 20. Januar 2014 um 16:53
Grazie Felix molto gentile