Mora con panna?....Monte Mora - powder....
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Mora?....Monte Mora....questo nome aveva attirato la mia curiosità.....
tante volte ho scelto una montagna più per il nome che per altro.....
Questa idea, l' avevo lanciata giovedì scorso....poi il Guggiligrabe, il canalone....ovviamente su di me, aveva preso il sopravvento .....e così li era rimasta....pronta da cogliere.
Sabato......tardo pomeriggio....
L' uscita per domani?....un parto quadrigemellare!!
.....qualcuno rilancia una cima che avevo già fatto, sa molto bene che la rifarei volentieri....qualcun' altro “u rugna”, l' abbiamo già fatta.....”non avevi detto Mora?”.....
Nel frattempo arriva anche un segnale da Ciolly....idee? …...quasi mi vergogno....idee molto confuse, gli invio un elenco nordico....
Viceversa, lui ha idee molto chiare: Giapin...lo scorso anno, ne avevamo parlato.........ecco, mi dico, bella idea per tagliare la testa al toro.....ma l' ho pensato troppo presto....
Butto nel mix-calderone, anche li Giapin....
tra le mie opzioni solo-nord (nord = no-portage)....un bel contrasto: pieno sud, ci sta eccome!
Il tira-molla si protrae ben dopo le nove della tarda....
I miei compagni non mollano la presa.....anzi, rincarano la dose....
Hai detto che volevi il morbido: ”secondo me il NNW del Mora è rimasto polvere, lo sento”....già giovedì avevamo guardato il percorso........due palle così, ci hai convinti....e ora? ora vuoi andare a sud?
Muta come un pesce, batto in ritirata infilandomi sotto le coperte....
il Mora-tormenton....il più gettonato!
Che io sia una golosa, non ho dubbi...forse questo nome mi ha intrigato e ricordato proprio questo.....solito, a fine agosto, un vero rito per me, andar per more, lungo le spiagge del lago....
Poi, in una sorta di marmellata, mangiarla con la panna..... il gioco dei golosi, è fatto!
Tolta la parte sviluppo, con ravano-multidisciplina, le more, hanno anche le spine.....tutto il resto, assomigliava molto a quel dolce goloso di mora e di panna......un vero Mora-panna-powder!
Il lungo boschetto prima di arrivare in Val Rosenza, sapevo mi sarebbe costato una bella “giacca”, forse più di una.....ma sapevo anche che sopra, sopra si sarebbe aperta una valle ampia, solitaria, selvaggia.......una vera, splendida immersione, pieno nord.........il dirimpettaio, il sud, e la giornata di domenica, con il suo accecante riverbero ad illuminarci.
Three guys, Danilo, Mauro, Pia .....a blackberry cream.....1100 meters powder ....... a pleasure....a white pleasure!

Kommentare (34)