Corno Di Scarpignano (2267m) (VALLE ANZASCA)

Publiziert von fabioadx , 14. Juni 2016 um 17:08.

Tour Datum: 7 August 2014
Unterkunftmöglichkeiten:nell'accogliente RIFUGIO ROSENZA (posti letto, stufa a legna e bombola)

INTRODUZIONE
il corno di scarpignano è una gita molto lunga ma che, una volta arrivati in cima lascia la bocca spalancata dalla magnificenza del suo paesaggio. Peccato per questa giornata che era nebbiosa, quindi non siamo riusciti a vedere nulla, abbiamo poi appena fatto in tempo a ripararci nel rifugio che pioveva che dio la mandava! Montagna abbastanza impegnativa!
SALITA
si parte da ANZINO, dove finisce la strada (LOC. BAOLINA) e si segue a piedi la strada sterrata fino a raggiungere l'ALPE RONDIRENCO, da qui si deve percorrere tutta la lunghissima valle, toccando l'ALPE CRESTA e il RIFUGIO ROSENZA da dove si prosegue per il passo e successivamente si attraversa sotto la lunghissima cresta fino ad arrivare nell'ultimo tratto in vista della croce. CROCE di vetta  e LIBRO.
TEMPO DI SALITA: 3h 30 min (ma siamo andati quasi di corsa per via del tempo che continuava a peggiorare!!!)