Eremo San Salvatore mt 579

Publiziert von turistalpi , 2. Januar 2014 um 14:23.

Tour Datum: 1 Januar 2014
Strecke:Albavilla scuola media-chiesetta Madonna di Loreto-cascine Balbor-Canova-Eremo San Salvatore-discesa per il sentierone della Val Bova-Cascine Balbor-Albavilla

Sia Pinuccia che io siamo appassionati di musica classico-operistica e quindi pur con la bellissima  giornata  facciamo  ovviamente con anche Billie solo una breve "sgambata" per tornare in tempo per i concerti di Capodanno. Certo che se sarebbe bello anche domani.......ma forse vediamo per venerdì.....Non c'è tanto da scrivere per questo giretto di cui inserisco il report e così inizio in hikr il 2014! Percorso tranquillissimo su stradine sino all'Eremo  e poi in discesa su  largo sentiero sassoso in Val Bova. Segnalo che c'è un sentiero che  dal fondo del prato dell'Eremo dovrebbe portare alle case superiori di Albavilla e penso che parta dal cosidetto "ponte romano" lungo il sentiero della Val Bova verso il Buco del Piombo (fino a qualche anno fa lo percorrevamo  almeno una volta l'anno tanto per sgranchirci le gambe nei periodi di tempo incerto in inverno...).Una nota: il suddetto sentiero ora attraversa una zona di bosco franata sopra il torrente e che è stata oggetto di grossi lavori di consolidamento con anche parapetto in legno, però non avendo percorso oggi tale tratto il tutto è da verificare... Non ho portato la fotocamera per cui niente foto e peccato per il tratto franato...... Rimane la cosa più importante: PROSIT E  BUON ANNO 2014 E BUONA CONTINUAZIONE IN MONTAGNA A TUTTI GLI AMICI HIKRIANI!!!!!!

Tourengänger: turistalpi