Che fadiga par una feta de salam e un bicier de barbera: Pusc e Buleton

Publiziert von Massimo , 5. Oktober 2015 um 13:55. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:29 September 2015

pm1996: quando c'è pane e salame e vino rosso, non bisogna mai dire No ... Prossit !!!

paolo aaeabe La notte porta consiglio... a noi ha portato anche barbera, salame e formaggio! Fatica e vento gelido sono solo il contorno!

numbers
E aggiungiamo al tutto una bella, simpatica, goliardica e collaudata compagnia…..
Ne esce un’ altra gran bella serata!!!
Anche oggi, non ci siamo comunque risparmiati……la salita dalla Ca’ Nova sopra Erba, via sasso d’Erba, e  monte croce di Puscio, alla cima del Bolettone, non è una passeggiata per famiglie……si sale ripidamente per lunghi tratti. Direi che ci siamo ampiamente meritati l’ottima cena in vetta!
Quoto in pieno il Paolino, a pane e salame, e ad un bicchiere di buon rosso, mai dire di no!!!
Soddisfattissimo.
Alla prossima

P.s. come dice il detto : “la mamma dei cretini è sempre in cinta….” http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Erba/distrutti-i-vetri-spenta-la-croce-vandali-in-vetta-al-bolettone_1143861_11/?utm_source=ListStory-1143861&utm_medium=Site&utm_campaign=ListStory

massimo Il lunedi ci sentiamo e buttiamo li un'uscita per la sera successiva con cena incorporata.
Ritrovo ad Albavilla per le 18.00 al quale aderiscono oltre al big elephant, Mario, il Paolino, Paolo Aaeabe, Christian e Gigi. Trasferimento di 3 vetture sopra Crevenna e per le 18.30 pronti via, subito passo spedito verso l'eremo di San Salvatore e il Sasso d'Erba. Lungo la salita decidiamo di stare alti e risaliamo fino alla croce del Puscio dove ormai è notte. Brevissima sosta e via con frontali accese verso la Capanna Mara e successivamente su per il Bollettone. Alle 20.40 siamo in vetta dove un'altra compagnia si sta dando da fare con birra e patatine, mentre la nostra cena è a base di salame formaggio, olive e barbera.
Fa parecchio freddo e l'aria è super frizzante, il grappino finale ci sta tutto!!
Alle 21.30 iniziamo la discesa verso l'Alpe del Vicerè e successivamente verso Albavilla, fortunatamente lungo la discesa ad Albavilla Mario e Gigi ottengono un passaggio e successivamente vengono a recuperarci a metà discesa.
Gran bella serata in ottima compagnia dove sudore, buon cibo e ottimo succo d'uva non sono di certo mancati!!!!

Tourengänger: pm1996, Massimo, numbers, paolo aaeabe

Gesendet am 5. Oktober 2015 um 20:45
Un'altra compagnia di magnaccioni,
copioni ah..ah..ah..
Ciao Luciano

Gesendet am 6. Oktober 2015 um 23:38
Qualche volta ce la giochiamo a birra e salsicce.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. Oktober 2015 um 21:21
Bella storia regà, bella storia...

Gesendet am 6. Oktober 2015 um 23:39
Hai detto tutto te.

Gesendet am 6. Oktober 2015 um 12:59
bella idea, bravi e buon appetito!!!
Ciao Paolo

Gesendet am 6. Oktober 2015 um 23:40
Grazie Paolo, queste idee ultimamente vengono un po troppo spesso, bisognerà porci un freno
Ciao e a presto.

Max