Capanna alpe Gariss (1422 m) Acqua,H2o,water,wasser.
|
||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

In qs. bellissima valle vi sono ben 5 rifugi aperti, "fino a dove ci è concesso saliamo"il piu basso si trova a 1100 metri di quota.
Approfittiamo della giornata parzialmente asciutta per una gita discretamente impegnativa e una bella polenta e zola al tepore della stufa.
Partiamo da Moleno, le nuvole avvolgono l'intera valle,con calma c'incamminiamo sul sentiero sempre ben segnato in direzione quota.
Superiamo il piccolo rifugio di Lai a 1110 m, e proseguiamo verso S\O ,ora il sentiero cambia colore:la prima neve inizia a farsi pestare,man mano che saliamo il suo spessore aumenta in modo esponenziale.
Giunti alla Capanna Gariss il manto nevoso supera i 50 cm.
Incredibile un'innevamtento simile e la stagione non è neanche a metà ottobre, con Luca ci consultiamo e decidiamo di fermarci qui,si sprofonda troppo e si fa fatica.
Prepariamo il rifugio all'arrivo delle due donzelle,che giungono qualche minuto dopo di Noi.
....E' festa, allegria amicizia e.......Polenta e zola ecc ecc ecc ???

La prima neve!!!!!!!!!! Inaspettata ... e quanta! Mi sei mancata, neve! Ti preferisco a tutta quell'acqua, umida, umida che tutto rende scivoloso.
Troppo freddo non faceva ma al calduccio della stufa in capanna siamo stati bene (a qualcuno gli son persino comparse prese d'aria involontarie, chissa' perchè ...).
Luca è un perfetto sguattero: c'ha un futuro! Incredibile dictu ma ha lavato tutte le stoviglie, asciugato e rasssettato. Bravo! I miei complimenti!
Ah! Grazie Ewa, grazie :-)

Grazie Francesco, grazie Martina, grazie Ewa...
Ciao a tutti...
Luca

Una giornata in montagna la vivo come una festa.
Dal dizionario sinonimi: festa- festività, solennità, giorno solenne, celebrazione, festeggiamento, allegria, divertimento, baldoria, esultanza, giubilo, tripudio.
Oggi lo è stata ancor di più, mi sentivo coccolata dalla morbida neve, dal profumo della cannella sulla gustosissima torta fatta da Martina, dalle premure dei maschietti ingegnatisi con disinvoltura nei ruoli di cuoco e lavapiatti. Grazie amici. Grazie Montagna.
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (15)