Laghi di Ponteranica m 2115.......il lato positivo dell'handicap!


Publiziert von grandemago , 24. September 2013 um 15:29.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 September 2013
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 420 m
Abstieg: 420 m
Strecke:Cà S. Marco, Sentiero n. 101, Piano dell' Acqua Nera, Sentiero n. 109, Laghi di Ponteranica
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Valle Brembana, Strada per il Passo di S. Marco, Rifugio Cà S. Marco
Kartennummer:http://geoportale.caibergamo.it/caibergamo_gfmaplet/


Luogo incantevole….giornata meravigliosa e……l’alibi per non dovermi spingere oltre!

Li ho sfiorati spesso questi laghetti……mai però mi sono soffermato a godermeli.

Sarei tentato di creare una comunità chiamandola “Chi non si ferma è perduto!”

Ma poi…..se avrò la fortuna di superare l’handicap probabilmente tornerò solo a sfiorarli……

Siamo troppo “pirla” (chiedo scusa per il plurale)!
 

  

Da Cà S. Marco scendo lungo il sentiero 101 (Sentiero delle Orobie Occidentali) fino alla Piana dell’Acqua Nera, punto più basso dell’escursione. Continuo salendo sempre in direzione del Passo di Salmurano e del Rifugio Benigni, fino ad incontrare il bivio con il sentiero 109 che staccandosi sulla destra mi porta ai Laghi di Ponteranica, posti sotto la cima omonima e al Monte Valletto.
Lunga sosta in riva al lago con picnic e pennica.

Sono solo…………e le trote stanno a guardare! 


Tourengänger: grandemago


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (32)


Kommentar hinzufügen

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 15:40
.........Sei un mito !!!!!!!!!

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2013 um 17:19
Non farmi arrossire Francesco....

Ciao

numbers hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 16:27
Bello comunque, ogni tanto godersela alla grande, senza fretta.

Ben fatto!

Ciao.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2013 um 17:21
Ieri poi era la giornata giusta!

Grazie!

Ciao

Nevi Kibo hat gesagt: Un pirla
Gesendet am 24. September 2013 um 17:42
Io mi riconosco, senza remore, nella definizione di "pirla".
E pure recidivo.
Ma la meta, l'obbiettivo, la fretta, il risultato da raggiungere ... sono più forti di noi.
Ma dove corriamo....?!

Belle foto, (sai che novità!).
Ciao
Paolo

grandemago hat gesagt: RE:Un pirla
Gesendet am 24. September 2013 um 18:22
E' nella nostra natura.....
Ho usato il plurale per non sentirmi solo.

Grazie per le foto (qui e più facile competere...non si suda!)
Ciao
Aldo


stefano58 hat gesagt: RE:Un pirla
Gesendet am 24. September 2013 um 19:37
Ma anche quando ci si vorrebbe soffermare ad ammirare qualcosa di bello, c'è spesso qualcosa che lo impedisce, in particolare l'orologio.
Quante volte mi è capitato per non perdere l'ultimo autobus, non trovare caos nella metropolitana o traffico sulla strada.
Oppure quando ero in vacanza con i miei genitori, per non metterli troppo in apprensione (brutta cosa quando in famiglia non apprezzano la passione per la montagna).
Ciao
Stefano

grandemago hat gesagt: RE:Un pirla
Gesendet am 24. September 2013 um 21:11
Nei giorni feriali per evitare il traffico devo partire max intorno alle 6,00 indipendentemente dalla meta. Per lo stesso motivo cerco di essere a casa non oltre le 17,00. Togli mediamente 4 ore di viaggio, me ne rimangono ancora sette per prendermela comoda, visto il tipo di escursioni che posso permettermi di fare.
Fossi a posto godrei anche nel fare delle belle sfacchinate, ma ora mi va bene così. Ho scoperto inoltre che non è poi cosi male girare da soli.
Ciao
Aldo

stefano58 hat gesagt: RE:Un pirla
Gesendet am 25. September 2013 um 19:35
Anch'io, le poche volte che uso l'auto, parto alle 6,00 e viaggio da dio.
Al ritorno, invece, devo fare diverse soste per calmare le lamentele della schiena, cosa che mi costringe a fare le sfacchinate in almeno tre giorni, approffittandone per fare anche una breve vacanza.
Io invece, che di solito vado da solo, devo dire che non è poi così male girare in compagnia (buona, ovviamente).
Ciao
Stefano

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 19:11
Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è. "Carl Gustav Jung" Ma no, non è sfoggio di cultura ....da bigino!!??.... no, è solo per dire che io ho già la mia bella età e sono appena partito, mi fermo spesso sul lago (Il Lago Maggiore),......ma chi sono??? Te l'ho messa su un piatto d'argento......ma ti anticipo...un "pirla". E non mi guardano neanche le trote al massimo ...dei cavedani!!
Ciao
Amedeo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2013 um 19:30
Anche il cavedano si sente nobile quando alla trota metti davanti l'articolo maschile....

Entrare in se stessi non è difficile....è difficile uscirne! (OGM)

Ciao

Laura. hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 08:35
Mamma mia...mi date da pensare.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 08:57
Non preoccuparti....abbiamo bevuto!

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 10:34
Roba buona però!!

beppe hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 20:51
Ciao Aldo foto fantastiche complimenti,
Ciao
Beppe

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. September 2013 um 21:18
Grazie Beppe, belle anche le vostre al Rabbi.
Ciao
Aldo

trainman hat gesagt:
Gesendet am 24. September 2013 um 22:47
Bella Italia !!!
Ciao trainman

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 08:56
Bella e difficile !
Grazie

Ciao
Aldo

Laura. hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2013 um 08:32
Io pirleggio spesso...per cui...

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 09:01
Arriverà anche per te il momento di darti una calmata.....(non prenderla come una minaccia).

ciao

Amadeus hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2013 um 12:10
La parola handicap mi sembra un pò forte, diciamo "slow walker", animo Great magician il tuo nikname parla per te.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 13:03
Lo so che "handicap" ormai è considerata una parolaccia, ma scrivere......."il lato positivo del diversamente abile a tempo determinato....(si spera)", suonava male!
Grazie per l'incoraggiamento.
Ciao

adrimiglio hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2013 um 15:06
Ciao Aldo

anch'io fino a qualche anno fa facevo parte dei pirla che facevano le escursioni con il cronometro in mano puntando a dislivelli sempre maggiori, ora che sono messo male, e a causa di forza maggiore ho dovuto cambiare il modo di andare in montagna, stò scoprendo un sacco di cose nuove, pensa quest'anno mi sono messo anche a fotografare i fiori, mai visti prima...e che belli...

Complimenti continua così, sempre belle le tue foto.

Adry.

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 16:58
Ciao Adry,
ovviamente ognuno è libero di interpretare la montagna come vuole, in modo sportivo o contemplativo, oppure se ci riesce in entrambi i modi, e qualcuno c'è (o c'era) su Hikr.
In un lontano passato facevo 2000 metri di dislivello e vedevo anche i fiori. Lella, mia moglie, lo fa ancora e li fotografa pure. Da tempo non vado più con quelli che invece di raccontarmi un luogo mi dicono quanto tempo hanno impiegato per raggiungerlo.

Ti ringrazio per i complimenti, molto graditi perché anche tu non scherzi come fotografo. Aspetto l'autunno per venire a fotografare i colori delle tue zone. Ciao

Aldo

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2013 um 09:27
Quando mi chiedono quanto tempo ci hai messo per andare a...non so mai cosa rispondere. A volte so più o meno a che ora partiamo, mangiamo quando abbiamo fame e non quando è ora e quando torniamo al posteggio il giro è finito. Senza fretta e godendosi ogni momento, alcuni ci avevano soprannominato i "tiratardi" e non per i giri lunghi :-)

Aldo sei sempre fortissimo!

Ciao Cri

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. September 2013 um 10:55
Cara Cristina, abbiamo camminato insieme solo una volta ma non ho dubbi sulla vostra filosofia....non siete in giro a calpestare sassi o a battere dei records, anche se chi non vi conosce potrebbe pensarlo, viste le vostre performances.

Un abbraccio e un saluto a Marco

Aldo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2013 um 18:30
Pirla sì, pirla no.....mah!
Al di là delle definizioni mi pare proprio che tu abbia passato delle bellissime ore in un ambiente incantato.
Per il tuo futuro sprint....tempo al tempo; per ora va bene così.
Bravo Aldo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 19:30
Vedi Giulio...non sapendo descrivere degnamente i percosi, cerco di condire le relazioni con qualche stupidata!
E' stata davvero una bella giornata.
Ciao

bigblue hat gesagt: Africa è slow!
Gesendet am 25. September 2013 um 21:11
....una volta che entri nel pianeta Africa-Sahara.....tutto è slow....slowly-slowly.....pole-pole, ricamano sui bracciali ricordo del Kilimanjaro....quando torni....torni a correre....non credo starei così male laggiù...anzi:-)
Ciao GrandeAldo ops Grandemago.....continua così!
Pia

grandemago hat gesagt: RE:Africa è slow!
Gesendet am 25. September 2013 um 21:48
Con un'indole polentona come la mia è stata sufficiente la "Bassa" per rendermi slow....figurati dopo l'Africa!
Ciao Pia
Aldo

tignoelino hat gesagt:
Gesendet am 25. September 2013 um 21:26
Ogni tanto, madre natura ti impone di fermarti!!
riparti poi, più vigoroso di prima, ma senza
l' ossessione di esagerare.
ciao, Aldo

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. September 2013 um 21:54
Sperem......

Ciao Roby


Kommentar hinzufügen»