Monti Cimetto Verrobbio Nebbia Ponteranica or. Colombarolo

Published by ser59 , 8 August 2016, 21h08.

Date of the hike: 6 August 2016
Hiking grading: T3+ - Difficult Mountain hike

Oggi mattinata di lavoro riesco ad arrivare al rifugio Cà S. Marco alle 12.30 la tentazione per sedermi a pranzare e molta sentendo i profumini delle portate ma resisto, mangio qualcosina di veloce che mi ero portato, caffè e parto prendendo la strada priula verso il P.so S. Marco.
Arrivato al passo proseguo per la vicina cima M. Cimetto, bella giornata e bei panorami.
Proseguo ora rimanendo in cresta e seguendo una traccia di capre sino al M. Verrobbio.
Continuo ora verso nord toccando una quota con ometto, ritorno ora sui mie passi sino a scendere poi a prendere una traccia di sentiero che mi porta al passo Verrobbio e al vicino lago, da lì inizio a salire per pratoni ripidi, cengette e cresta sino a portarmi ai piedi del Pizzo delle Nebbie ultimo tratto su erba molto ripido ma per fortuna si sale senza problemi, dalla vetta bella la vista sul lago di Pescegallo.
Riscendo sotto la cresta e proeguo su largo spallone sino ad una quota prima del Ponteranica per cresta mi porto poi ad un ultimo canale che mi porta al vicino M. Ponteranica Or. e da lì M. Colombarolo P.so Verrobbio seguendo alcuni ometti e poi per comodo sentieri 101 sino al rifugio.
Aggiungo altra traccia fatta in Zona

Hike partners: ser59

31260.gpx cimetto verobbi q 2148 nebbie ponternica Colombarolo