GALEHORN ( mt.2797)
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Per me ogni occasione di effettuare una gita nella zona del Sempione ha il dolce sapore di tornare sulle montagne di casa.... L' escursione di oggi al Galehorn ha questo sapore......Il tracciato è strasegnalato, per intenderci alla (moda) svizzera salvo la parte finale, che può essere percorso in piena libertà superando i pendii erbosi sui quali appare e scompare un sentierino che ti accompagna fino all' ampia vetta (sormontata da una possente antenna.....) Nella zona del Lago Sirwoltel noto la presenza di numerosi uomini, i quali stanno raccogliendo i rottami delle munizioni,(sparate per esercitazione , sopratutto nel periodo primaverile, ha volte impedendo la salita agli skialper). Addirittura nel lago stesso s'immergono sommozzatori per effettuare questa operazione ......A che scopo?????? Bonificare l'area dalla possibile presenza di bombe inesplose , e togliere il più possibile pezzi metallici, nonostante ciò a lato del sentiero ne rimangono ancora sparpagliati notevoli quantità.....Deturpare un così bel territorio.... inutile parlarne???? Anche perchè a questo riguardo noi non ci facciamo mancare nulla!!!!!
Cosa aggiungere , i panorami di prim'ordine sono assicurati.... la compagnia simpatica.La meteo ha mostrato il volto radioso della bella giornata......e che secondo alcuni ( vorrei scrivere parecchi) sono un fortunello!!!
Alle prossime.... Spero!!!
Buona montagna a Tutti
Eugenio
P.S. questa è l'ultima delle quattro che avevo effettuato prima di andare in vacanza... dopo il ritorno ho fatto solo ripetizioni....
Cosa aggiungere , i panorami di prim'ordine sono assicurati.... la compagnia simpatica.La meteo ha mostrato il volto radioso della bella giornata......e che secondo alcuni ( vorrei scrivere parecchi) sono un fortunello!!!
Alle prossime.... Spero!!!
Buona montagna a Tutti
Eugenio
P.S. questa è l'ultima delle quattro che avevo effettuato prima di andare in vacanza... dopo il ritorno ho fatto solo ripetizioni....
Tourengänger:
veget

Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (12)