Col des Ignes (3181 m)


Publiziert von Sky , 11. September 2013 um 21:38.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Mittelwallis
Tour Datum:14 August 2013
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS 

Quest’anno in cui non ho più l’ansia di fare cime tutti i giorni.. in cui me la prendo comoda., lasciando passare giorni da un’uscita all’altra.. quest’anno c’è spazio per fare anche dei passi !

Ho un forte mal di gola. L’idea originale, in verità, era di andare solo alla cabane des Aiguilles Rouges, ma l’appetito vien mangiando. Il Col des Ignes era una meta che avevo adocchiato fin dai tempi più remoti, ma che avevo sempre scartato per via di un ghiacciaio che andava attraversato. Ora però so come affrontarlo. Ramponi in zaino e via. Risalgo la valle morenica che porta al colle, inizialmente andando a occhio, poi, una volta individuati i segni bianco-blu, raggiungo la traccia. Davanti a me, piuttosto lontano, c’è un uomo. E al passo c’è parecchia gente. Cosa a cui non sono abituato da queste parti ! Il ghiacciaio, in realtà, non c’è (più) e la salita è abbastanza facile. Dal Col des Ignes si apre la visuale sulla val d’Hérémence con la sua corona di monti. A destra, le imponenti Aiguilles Rouges, a sinistra, la Cassorte.

Al ritorno penso di passare dalla cabane des Aiguilles Rouges, ma la visione di una giovene ragazza dai capelli biondi, che se ne scende in solitaria verso Arolla mi fa cambiare idea. Ci salutiamo, ci rincorriamo e ci scambiamo qualche sorriso.. E la discesa, solitamente noiosa, stavolta diventa più piacevole !


Tourengänger: Sky
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4
23 Aug 14
Tour des Monts Rouges 1/2 · alidade
S-
23 Jan 11
La Cassorte · orome
T4 L I
12 Okt 07
Col des Ignes, 3200m · Philip
WS WS WI3
1 Jan 14
Nella regione di Arolla · lso
T4 L
T2

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 13. September 2013 um 09:00
Bel colpo!!
Ciao
Amedeo


Kommentar hinzufügen»