Kurzbericht

Croce Portera "CIAO NINO"

Publiziert von capogi , 27. November 2014 um 16:30.

Tour Datum: 4 August 2013
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-TI   Gruppo Pizzo Molare   Gruppo Pizzo del Sole
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chiasso A2 direzione Gottardo uscita Biasca seguire per Lucomagno - parcheggio 400 metri prima di Campra.

Per l'escursione odierna, abbiamo deciso di cogliere l'invito di Ewusca e di partecipare alla camminata organizzata e voluta da Rita e dai figli Stefano e Nicola per ricordare Nino, e commemorarLo posando le bandierine tibetane sulla croce del passo di Croce Portera, luoghi a lui tanto cari.
Ci siamo trovati alla Bolla del Corno e tra parenti e amici si è  formato  un bel gruppo. Camminando e discorrendo tranquillamente,  abbiamo raggiunto Croce Portera, dopo il pranzo al sacco ci siamo riuniti tutti in cerchio per un momento di raccoglimento, e alla fine sono state posate le bandierine tibetane sulla croce.
Poi tutti assieme abbiamo raggiunto la capanna Dotra, qui Rita a conclusione della giornata  ha offerto una gustosa merenda.
Ripreso il sentiero per la Bolla del Corno siamo arrivati alle nostre auto.