circumescursione al generoso
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ciao a tutti,nell'attesa di riuscire a editare le due escursioni dei week end scorsi(cima fiorina e tamaro+gambarogno)e sperando che il meteo prima o poi cambi, vi racconto la mia piccola avventura al generoso!!Arrivato a Rovio parto dalla macchina alle 9:45 e seguo le indicazioni per alpe di melano/bellavista stazione,si sale prima su asfalto e poi su un bel sentiero attraversato da parecchi ruscelli,alcuni secchi,e in poco meno di un ora si arriva all'alpe di melano e in altri 45 min a bellavista/(stazione).il sentiero fino a li è tutto nel bosco, ma arrivati come ho detto alla stazione, mi accorgo che con il diradarsi della vegetazione ,scende un nevischio fine e ghiacciato che mi accompagna fino in vetta (altri 50 min circa),dove soffia un vento forte e gelido!!! Cambio maglietta,due foto e poi scendo trovando riparo per il pasto,nei pressi del ristorante.Intanto penso fra me e me:perchè non scendere verso arogno???? Tanto saranno 4/5 km da rovio!!!e così faccio!!!Si è rivelata poi una scelta azzeccata ,visto che scendendo,nei pressi dell passo della crocetta,mi trovo a non più di dieci metri da un bellissimo camoscio;che si fa anche fotografare!verso le 15 arrivo a Arogno,e attraverso la strada alta prima su asfalto poi su sterrata arrivo in un'oretta a Rovio,stanco,soddisfatto ma inkazz perchè ora il celo è quasi sgombro da nubi!!!Dalla chiesa dei Santi vitale e Agata guardo il Generoso e penso:prima là sopra nevicava!!!!
Tourengänger:
froloccone

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare