Anello CornoBirone MonteRai Cornizzolo

Publiziert von Abominevole , 19. Mai 2013 um 22:52.

Tour Datum:19 Mai 2013
Strecke:Civate(Fraz Pozzo) - Corno Birone - Monte Rai - Bocchetta di SanMiro - RifugioSEC - MonteCornizzolo - Dosso della Guardia - Civate(Fraz Pozzo)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Civate (LC) - Frazione Pozzo
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio SEC Marisa Consiglieri

Anche oggi le condizioni meteo non sono un granchè, ma dopo una mattinata di riposo decido di fare ugualmente un giretto sui monti del Triangolo Lariano.
Mi incammino dalla frazione Pozzo di Civate, passo dalla cascina dell’Oro e seguo integralmente il percorso del segnavia N.°9 che si inerpica fino al Corno Birone.
Quindi risalgo il crinale fino al Monte Rai dove mi sorprende un breve temporale.
Scendo alla Bocchetta di San Miro e proseguo fino al Rifugio SEC al Culmen, già che son qui, in breve, salgo alla Croce del Cornizzolo.
Mi abbasso direttamente per cresta, attraversando la carreccia, per proseguire la discesa con il segnavia N.°11, sempre con bel panorama sui laghi della Brianza, passando per il Dosso della Guardia, fino a giungere ancora alla Frazione Pozzo di Civate, tra qualche raggio di sole e qualche goccia di pioggia.