laura&... Venerdì arriva una mail democratica di Roby: domani alle 8.00 a casa mia....la salita ti piacerà, la discesa un pò meno.
Partiamo ad un'ora comoda, ma in giro, nonostante il sole sia alto, c'è ancora qualche pipistrello che svolazza allegro (chissà quanti anni ha??? Ci vorrebbe il parere di un esperto!!!)
Il freddo è pungente ed è evidente che la neve oggi non sarà molto amica, ma il blu e il paesaggio sono da cartolina e chissà che la discesa non ci riservi qualche sorpresa.
Saliamo senza problemi, la pendenza è dolce ma continua fino al traverso sotto la vetta, dove togliamo gli sci e armati di picca e ramponi risaliamo, senza difficoltà, il breve canale che ci separa dalla vetta.
La vista è spaziale e sembra che basti allungare un braccio per toccare le vette che ci circondano; alcune mi sono familiari, altre meno, ma
tignoelino mi fa da Cicerone.
Iniziamo a scendere e la neve, come previsto, non è delle migliori, ma poco ci importa, non sarà certo un pò di neve cartonata a rovinare questa bellissima giornata.
Quando arriviamo all'auto decidiamo di festeggiare "il ritorno a casa delle gambette ", fermandoci per una veloce merenda dalla Strega Bacheca...
Bella traversata, con la neve giusta la discesa dal versante nord est dev'essere da urlo!
tigno: Bella escursione e, come sempre, ottima compagnia in una
splendida giornata di sole. L' unica pecca, la neve cartonata in discesa
che però mi ha fatto apprezzare i notevoli progressi di
Laura: non ci
ferma più nessuno e potremo anche lasciare a casa anche la frontale.
Grazie, Amici, per la superlativa giornata.
Buoni giri in giro a Tutti.
Kommentare (27)