Panigas mt 917-Puscio mt 1155-Palanzone mt 1436


Publiziert von turistalpi , 3. Januar 2013 um 16:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:31 Dezember 2012
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 8:30
Aufstieg: 1150 m
Abstieg: 1150 m
Strecke:Ristorante Canova-eremo S.Salvatore-Sasso Erba-monte Panigas-monte Puscio-capanna Mara-monte Palanzone e ritorno per la stessa via

Come esattamente 2 anni fa l'ultimo giorno dell'anno lo passiamo in montagna e proprio sulla montagna dove più di 40 anni ci siamo conosciuti Pinuccia ed io (Billie è venuta molto più tardi......). Giornata sperracolare e come sempre saliamo da Crevenna che a mio parere è il percorso più interessante e con un buon dislivello. Appunto ho già descritto 2 aani fa il percorso per cui non mi dilungherò. Non c'è neve a parte il solito tratto dietro la capanna Mara ghiacciato ed anche poco fango. La temperatura è oltremodo piacevole direi autunnale e con il sole, cielo blù ed il panorama bellissimo la salita è molto appagante e non faticosa anche se varia essendo su e giù dalle creste. Sosta come sempre al campanone della cima del Panigas, alla cima del Puscio ed in vetta al Palanzone. Ecco l'unica pecca della giornata è la gente in cima che anche se non è affollata come le feste è però piuttosto rumorosa e personalmente mi procura un pò di fastidio. Pranzo, foto e via in discesa dallo stesso itinerario di salita e ci godiamo le stesse soste della salita con il sole che sta tramontando. L'atmosfera sembra magica nel pieno silenzio della natura..... Pinuccia è stata molto contenta e non particolarmente stanca! Buon anno 2013  e buone escursioni future a tutti!!!! Nota: le foto al Sasso d'Erba è un piccolo regalo a Giulio (GBAL).... sempre che già non conosca tutte le varie brevi vie d'arrampicata........ .

Tourengänger: turistalpi
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»