Monte Grona 1736 m

Publiziert von cristina , 13. November 2012 um 12:30. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 9 November 2012
Strecke:Monti di Breglia-S. Amate-Monte Grona-Pizzo Coppa-Rif. Menaggio-Monti di Breglia
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Menaggio prendere per Plesio, proseguire per Breglia e quindi per i Monti di Breglia, proseguire, oltrepassando alcuni tratti di sterrato, fino allo spiazzo dove finisce la strada,
Kartennummer:Kompass N. 91 Lago di Como-Lago di Lugano

Ci eravamo ripromessi che a questa donazione AVIS non saremmo andati in montagna e avremmo sbrigato quelle commissioni noiose, antipatiche, che si rimandano di continuo ma che alla fine si presentano all’incasso ma…

Dopo aver visto le previsioni del week-end ci siamo detti: “quelle commissioni hanno aspetto fino adesso possono aspettare ancora un poco” per cui per non sentirci troppo in colpa decidiamo per un giro breve e poi vedremo se riusciremo a sbrigare qualcosa tanto per unire l’utile al dilettevole….

E’ un po’ che vorrei tornare alla Grona con tempo decente ma la scelta di andarci oggi non è stata molto felice in quanto è chiusa la galleria a Cernobbio, già per forza di cosa la partenza avviene in orario comodoso per cui il traffico è già bello sostanzioso poi questo intoppo…facciamo buon viso a cattivo gioco e sperando di non trovare il macello al ritorno continuiamo per la nostra strada.

Partiamo da Monti di Breglia con l’orario dei merenderi e comodi comodi saliamo a S. Amate, proseguiamo poi per la cresta fino alla Grona, giornata praticamente primaverile. Una lunga sosta dopo di che scendiamo al rifugio Menaggio per la direttissima facendo una deviazione al rinomato Pizzo Coppa, (punto panoramico a 10 min dal rifugio) Al rifugio passiamo un’altra oretta in contemplazione del panorama sempre eccezionale da qui e così facendo diciamo definitivamente addio a tutte le faccende che avremmo potuto sbrigare, ma visto cosa ci aspetta nel fine settimana siamo più che contenti di poterci godere questo scampolo di bel tempo!

Tourengänger: cristina

Daniele66 hat gesagt: Monte Grona
Gesendet am 13. November 2012 um 20:37
Non fare oggi le cose che puoi fare domani''''''
se oggi e' bello vai in montagna la goderai di piu'
CONFUCIO ciao Daniele66

cristina hat gesagt: RE:Monte Grona
Gesendet am 14. November 2012 um 09:19
Peccato non poterlo fare sempre!

Ciao Cri