Punta dei Camosci Mt. 3044 e Capanna Corno Gries

Publiziert von beppe , 9. August 2012 um 16:59. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 8 August 2012
Geo-Tags: CH-VS   I   Gruppo Grieshorn   CH-TI
Strecke:km 17
Zufahrt zum Ausgangspunkt:CHIASSO BELLINZONA AIROLO PASSO NUFENEN SCENDERE E PARCHEGGIARE ALL INIZIO DELLA STRADA CHE PORTA ALLA DIGA DEL LAGO GRIES
Kartennummer:265_Nufenenpass WGS84

beppe  Oggi un gradito ritorno alla Punta dei Camosci con una giornata a dir poco fantastica.
Lo spettacolo davanti ai nostri occhi è stupendo durante tutto il percorso per raggiungere il massimo arrivati in vetta dove ci siamo fermati un paio d'ore in tutto relax.
Un grazie a Gabri e Suni per la piacevole compagnia.

Panorama  http://www.alpen-panoramen.de/panorama.php?pid=16281

gabri
Due anni fa andai con Suni alla Capanna Corno Gries
(http://www.inmontagnacongabriesuni.it/escursione2010_24_passogries_capannacorno.aspx)
e al Passo del Gries ammirai la bellezza della Punta dei Camosci.
La sua vista incute rispetto e pensai come sarebbe stato bello salire lassù!
Oggi con Beppe e Suni in una giornata favolosa ho raggiunto quella meta tanto ambita
e siamo stati ripagati da una vista spettacolare!
Siamo partiti dal parcheggio a quota ca. 2380 m
dopo aver passato il Nufenen Pass  e saliti al Lago Gries l'anfiteatro che si
presenta è già spettacolare, poi oggi con il cielo cartolina ancora di più.
Seguendo il comodo sentiero arriviamo all'attacco della cresta e poi su con un po
più di attenzione per il terreno un po instabile ma senza problemi tra un panorama
da favola verso la vetta della Punta dei Camosci.
Da lassù la vista oggi è strepitosa, nemmeno un nuvola!
Contiamo oltre 10 laghi,la vista sulle vette della Formazza, del Vallese, del Furka
è infinita !
Ci godiamo questo paradiso per più di 2 orette facendo in vetta
la sosta pranzo in totale relax con sole a palla e leggera arietta rinfrescante!
Che giornatona!!
Poi giù ed essendo presto andiamo alla Capanna Corno Gries dove bevo una rinfrescante birretta.
Giornata da incorniciare su questo 3000 davvero superpanoramico!
Un grande grazie a Beppe per poter aver condiviso con lui e con Suni in perfetta armonia
questa bellissima giornata in montagna!
Un grazie a Suni, unica cagnolina oggi in vetta , come sempre perfetta compagna di escursione.