Pizzo Cassinello

Publiziert von igor , 20. Juli 2012 um 14:10.

Tour Datum:18 Juli 2012
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Larecc
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Scaradra

3° giorno:
Partenza dala capanna Scaradra direzione passo Soreda,il sentiero e ben marcato e per vari tornantini sale divenendo poi piu ripido nella sua ultima parte,attrezzato in alcuni punti con catene.
Arrivo al passo Soreda firmo il libro di vetta mi fermo un attimo ad ammirare il panorama poi inizio la salita al Pizzo Cassinello
Devo dire per mia personale opinione che sino ad ora i 3000 e la regione che mi é piaciuta di piu' sono i 3000 della Val Scaradra veramente belli anche il tipo della roccia e tutto l'insieme delle cose hanno pe me una marcia in piu'(é una mia opinione),senza togliere nulla agli altri,cmq dovevo mettere una meta che dasse un gusto selvaggio al mio piccolo tour........
Bellissimo,l'avevo gia fatto il Cassinello  mi é piaciuta molto la roccia e il colore dell' omino di vetta,per non parlare poi delle cime che si vedevano,oggi sono soddisfatto.
Arrivo in vetta vedo 2 signori dei grigioni che poi si dirigeranno alla capanna Michela per poi fare l'indomani il Piz Terri,scambiamo 2 parole poi io mi fermo ancora un po in vetta per scendere tranquillamente alla capanna Scaradra dove mangiero' e mi fermero poi con un ragazzo pastore prima ed una ragazza poi a parlare.
Sono circa le 15.00 decido di scendere a recuperare l'auto per poi salire all'ospizio del lucomagno dove mangiero' e pernottero' per poi l'indomani salire al Blas

Tourengänger: igor

Pizzo Cassinello (3103 m) · Shepherd
Pizzo Cassinello (3103 m.) · ivanbutti
T3+ L
Magnifico Pizzo Cassinello 3.103 mt. · brown (Girovagando)