Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Pizzo del Piatto di Röd (2616 m)

Published by tapio , 9 July 2012, 09h00. Text and phots by the participants

Pippo76 says:
Sent 9 July 2012, 14h44
Bravi! Non vi ferma proprio niente e nessuno :-)

Giancarlo

tapio says: RE:
Sent 9 July 2012, 14h51
Grazie, ma i complimenti li dovremmo fare a te per il Rosa e, cosa non secondaria, per come avete gestito la questione dei ramponi!
La meteo ormai è quello che è (cioè in linea con tutto il 2012), l'importante è non scoraggiarsi!

Sky says: RE:
Sent 10 July 2012, 00h05
Beh, finchè si riesce ad andare avanti in sicurezza,senza prendersi rischi, non è un probema ! E, in fondo, non ci siamo neanche bagnati più di tanto :)
Ciao, grazie
Luca

Jules says:
Sent 9 July 2012, 15h44
Grandi! Insomma pare che da queste belle cime sia impossibile scorgere alcunché!

tapio says: RE:
Sent 9 July 2012, 16h35
Grazie! Pensa che da una parte c'era Pizzo Castello, Poncione di Braga etc, e dall'altra Campo Tencia, Barone, Corona di Redòrta, Zucchero etc etc: abbiamo solo potuto immaginarli ( e neanche tanto, perchè dalla cima abbiamo dovuto scappare in fretta, a causa del freddo e della pioggia ghiacciata!)

Amedeo says: Bravissimi
Sent 9 July 2012, 18h57
Bravi, io domenica (partito per fare il Piz Ravetsch e poi il Piz Coroi) ho trovato pioggia forte sino alle 10.30 e ho ripiegato alla Capanna Motterascio "Michela" con il Verbalario. Cibo buonissimo e simpatia hanno caratterizzato la mia domenica........cosa volete apprezzo ancora tanto i piaceri della "buona tavola!"!
Comunque siete grandi!!
A presto (più facile per una birra che una cima)
Amedeo

tapio says: RE:Bravissimi
Sent 9 July 2012, 20h33
Penso che siano in molti a pensare "ma quei due lì cosa sono andati a fare sul Pizzo del Piatto di Röd, per non vedere niente?". Ormai eravamo in pista e abbiamo preferito ballare, anche se "al buio".
Del resto anche la vostra scelta di ripiegare alla Michela aveva più di un buon motivo per essere fatta, e ti assicuro che non sei il solo ad apprezzare i piaceri della buona tavola!
Grazie per i complimenti e a presto (magari per una birra E una cima)

Sky says: RE:Bravissimi
Sent 10 July 2012, 00h22
> Penso che siano in molti a pensare "ma quei due lì cosa sono andati a fare sul Pizzo del Piatto di Röd, per non vedere niente?".

Già, però, a parte ammirare il panorama (cosa che oggi era decisamente impossibile), questa giornata si è rivelata un'ottima occasione per giocare a "studiare" come affrontare una montagna.. nonchè una piacevole condivisione del tempo con un caro amico e con delle simpatiche e accoglienti persone !

Sky says: RE:Bravissimi
Sent 10 July 2012, 00h07
Il Piz Ravetsch l'avrei voluto fare anch'io (beh, in realtà d'inverno, con le racchette..!), per cui non sarebbe impossibile trovarsi per una cima !
Ciao !
Luca

Amedeo says: RE:Bravissimi
Sent 10 July 2012, 08h27
Come no, ti/vi faccio sapere....io però sono più lento.....almeno per ora poi.....chissà??
Amedeo

tignoelino says: pizzo piatto
Sent 10 July 2012, 21h36
decisamente la meteo è stata molto più
vigliacca nei vostri confronti rispetto a cosa
ho trovato io. ci sarà una buona giornata
in questa stupida estate???
roby

tapio says: RE:pizzo piatto
Sent 10 July 2012, 22h39
Non me ne parlare, Roby! In tutto il 2012 l'unico mese che ha fatto secondo le aspettative è stato marzo. Poi, per il resto, una serie infinita di "fuori-stagione". Speriamo che d'ora in avanti la meteo si dia una regolata!

Sky says: RE:pizzo piatto
Sent 11 July 2012, 06h49
beh, se possiamo consolarci ieri un mio amico mi raccontava che domenica hanno dovuto rinunciare (per la terza volta !) alla Biancograt.. arrivati all'attacco hanno realizzato che le previsioni meteo che davano sole pieno erano completamente sbagliate !!

Seeger Pro says: Masnairöö
Sent 12 July 2012, 22h41
Ciao Fabio
Grazie per correggere Pisom in Masnairöö.
Peccato, che la vista al Röd era male.
Cari saluti
Andreas

tapio says: RE:Masnairöö
Sent 13 July 2012, 00h14
Ciao Andreas,
sì, peccato per la vista, ma ci sono/ci saranno altre occasioni per avere una vista fantastica. Inutile prendersela!
Cari saluti, Fabio

Sky says: RE:Masnairöö
Sent 18 July 2012, 01h05
Anche noi eravamo convinti che quell'abitato fosse Pisom.. poi loro ci hanno detto che invece si chiamava Masnairöö. Pisom era il punto quotato poco più a W..
Ciao, Luca

gbal says: Si potrebbe recitare....
Sent 13 July 2012, 22h33
...che se è vero che la fortuna aiuta gli audaci sono però i tenaci e i positivi a conquistare le loro mete quando tutto sembra opporvisi.
Bravi ragazzi

tapio says: RE:Si potrebbe recitare....
Sent 13 July 2012, 22h51
Grazie Giulio per i complimenti: basta guardare questa foto per capire che il soggetto in questione non è uno che si arrende tanto facilmente :-)
Diciamo inoltre che con queste condizioni anche il corredo tecnologico (di cui tu sei un indefesso sostenitore) del mio amico Sky non è certo risultato superfluo...
Comunque è andata bene, e per la visuale, sarà per la prossima volta!
Ciao, Fabio

Sky says: RE:Si potrebbe recitare....
Sent 18 July 2012, 01h11
Nessuno dei due è un tipo da arrendersi..! In verità comunque, viste le condizioni meteo, io ero inizialmente per cambiare meta (l'apparentemente più facile Pizzo della Valletta), ma poi di comune accordo abbiamo deciso per la destinazione originale, visto che le condizioni sembravano permettere di farla comunque in sicurezza.
E l'utilizzo del GPS oggi è stato esemplare !
Ciao, Luca