Chiesa S. Paolo da Marchirolo

Publiziert von hubble , 29. April 2012 um 14:57.

Tour Datum:25 April 2012
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Ponte Tresa o dalla valganna

Per il 25 aprile, viste le previsioni azzeccatissime di bel tempo e caldo africano di tutte le tv, abbiamo organizzato per il compleanno di un'amica una breve gita fuori porta alla chiesa di S. Paolo partendo da Marchirolo.
Se al mattino presto il cielo azzurro ci faceva preoccupare per la crema solare, già a mezzogiorno, lasciata l'auto nel parcheggio, un grigio/nero compatto sovrastava noi e tutte le montagne circostanti.
Le poche gocce di pioggia, tuttavia, non ci facevano desistere dal pic nic programmata e, in meno di un'ora, abbiamo raggiunto la vetta e usufruito dell'area attrezzata degli alpini per rifocillarci. Il sentiero è semplice e ben segnalato da cartelli gialli. L'unica nota dolente è dovuta alle abbondanti piogge dei giorni precedenti che hanno tramutato l'ultima parte del sentiero in un ruscello e il vento un po' gelido in quota. La buona notizia è che non ha piovuto!
Durata : 1h 30' escluse le soste.