Pasquetta al Monte Barro

Publiziert von Massimo , 11. April 2012 um 00:45.

Tour Datum: 9 April 2012
Strecke:Galbiate Via dell'Oliva - Pian Sciresa - Cippo alpino - Sasso della Vecchia - Prato della Corna - Monte Barro - Bocchetta della Pila - Galbiate
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Raggiungere Oggiono e seguire le indicazioni x Galbiate. Giunti a Galbiate non seguire le indicazioni per il Monte Barro ma per San Michele ( strada a fondo cieco ); intersecata la via dell'oliva lasciare l'auto ( possibilità di parcheggio 100m. dopo l'intersezione scendendo circa 50m. sulla dx.)

Dopo l'abbuffata di Pasqua necessito di una sgranchita alle gambe, il tempo a disposizione è davvero poco ma in accordo con Mauro decidiamo per il classico anello del Monte Barro che si percorre comodamente entro le 3 ore.
Per il percorso compiuto fare riferimento al seguente link  http://www.hikr.org/tour/post22803.html.
Oltre che a Mauro un ringraziamento a Fulvio e a ????? ( mi sono scordato il nome ) della sezione CAI di Paderno Dugnano conosciuti alla partenza; abbiamo compiuto tutto il percorso in loro compagnia raccontandoci le nostre esperienze riguardanti la montagna; per loro si è trattato di una prima sul Barro e ne sono rimasti favorevolmente impressionati sia per il percorso che per i panorami ammirati.

Tourengänger: Massimo

T3 I
Monte Barro · stefano58

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 12. April 2012 um 06:23
Ciao Max, sei sempre un gran mattatore, belle foto. complimenti.

Massimo hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. April 2012 um 23:26
Grazie Francesco,
come ben sai il Barro offre sempre molti spunti per le foto.
Anche il prox week mi sa che non ci si vede, sperem per gli imminenti ponti.

Max

Alberto hat gesagt: Bravo Max...
Gesendet am 12. April 2012 um 11:16
anche senza "elevarsi" troppo di quota,le sgambate le offrono anche questi posti,forse meno conosciuti e in un certo senso,snobbati,ciao!

Massimo hat gesagt: RE:Bravo Max...
Gesendet am 12. April 2012 um 23:29
Grazie bradiposki,
il Barro nonostante la quota irrisoria offre un ambiente più montano rispetto Palanzone, Bollettone etc.. etc..

Max