Monterosso- Levanto ( 5 Terre)

Publiziert von morgan , 7. Juli 2011 um 23:02.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 2 April 2006
Strecke:Strada per Monterosso (270)- Santuario di Soviore (405)- Colla di Gritta (330)- Monte Vè (486)- S.Antonio (313)- Costa del Semaforo- Levanto (0)

Escursione nelle 5 terre organizzata dal CAI di Laveno. Ci sono 60 partecipanti. Il pullman ci lascia sulla strada che scende a Monterosso a una quota di 270m. Su un acciottolato risaliamo fino al Santuario di Nostra Signora di Soviore (405). Dopo aver visitato il santuario, sulla strada asfaltata scendiamo alla Colla della Gritta (330). Prendiamo un sentiero che sale dolcemente fino alla sommità del Monte Vé (486), punto più elevato della giornata. Lungo la Cresta di Sant'Antonio, scendiamo al Semaforo di Sant'Antonio (313). Il sentiero, ora affacciato al mare, prosegue lungo la Costa del Semaforo fino a scendere a Levanto sul lungomare. Quindi raggiungiamo il posteggio dove ritroviamo il pullman che ci riporterà a casa.
Partecipanti: 60
Tempi di percorrenza: 5h00'
Meteo: coperto, fosco, qualche schiarita nel pomeriggio