Lago d' Avino (2246 m)

Publiziert von cappef , 16. November 2009 um 18:17.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Oktober 2006

Abbiamo ricevuto l'invito a pranzo all'Alpe Veglia presso amici. Per non andare solo a mettere le gambe sotto il tavolo propongo a Nick di allungare la gita e di andare al Lago d'Avino.
Lasciata l'auto a Ponte Campo, saliamo abbastanza velocemente fino alla piana del Veglia seguendo la strada consortile. All'alpe Cianciavero, seguendo indicazioni, prendiamo il sentiero che passando di fianco alle Marmitte dei Giganti, create dall'acqua nei secoli, sale nel bosco ricco di colori. Ad un bivio scegliamo di prendere il sentiero in direttissima che essendo ripido ci porta velocemente sotto la diga del Lago d'Avino.
Bel panorama ...acqua e neve quasi si incontrano, infatti la recente nevicata si è fermata proprio nei pressi del lago.
Per meglio gustarci i colori e l'ambiente, decidiamo di scendere verso il lago delle streghe ed infatti non abbiamo sbagliato...che colori ...troppo bello!
Ancora quattro passi e siamo alla Piana del Veglia...poi dopo abbondante libagione, seguendo la strada, siamo ritornati molto soddisfatti della giornata alla macchina.

...c'è dell'altro!!!

Tourengänger: cappef