Tenerife Trek

Publiziert von Francesco , 2. Februar 2024 um 10:43.

Region: Welt » Spanien » Balearische Inseln
Tour Datum:25 Januar 2024
Geo-Tags: E

Fialmente anche noi alle Canarie, Tenerife.
Lo so che 7 giorni sono un po pochini, però potrebbe essere solamante un'inizio.

Con il mio amore Sbarcati a Tenerife Sur, sin da subito ci accorgiamo che la calura avvolge tutta l'isola,bene bene, era cio che volevamo trovare.

Raggiunta la nostra prima location situata a N/O dell'isola,precisamente a  Garachico,cerchiamo qualcosa dove poter mangiare,è un po tardi,ci dobbiamo accontentare di una pizza pagata a caro prezzo..............in seguito, riposiamo immensamente in un panoramicissmo B&B con vista Teide.

Al mattino primo giorno di ricognizione nella vicina baia di Garachico,bellissima camminata di 15/20 km sulla costa, fino al faro del Teno,con temperature vicino ai 30 gradi, naturalmente ne approfitto per fare un bagnetto in una piscina naturale sull'oceano,dopodichè,,rientriamo a tarda sera mettendo le gambe sotto il tavolo,in un tipico locale e con  un'esotica cena a base di Paiella.

Il secondo giorno facciamo un'escursione seria, lungo l'estrema  costa orientale  dell'isola,pare sia la più selvaggia.
Il percorso ad anello parte dalla Playa de Benijo,fino al faro di Anaga ,per poi circuire sempre lungo la costa con un sentiero più alto e boschivo fino a  Benijo, dove concludiamo la nostra giornata in una tipica osteria locale ammirando i fantastici colori del tramonto.

Il terzo giorno finalmente è arrivato il suo momento EL TEIDE,ma questa è una relazione a-se-stante-

Il quarto giorno ,dopo la scrpinata di ieri,dovremmo riposare un pochino,quindi dopo aver preso contatti con l'amico Dario,un ticinese trasferitosi a Los Christianos,assieme ci ritroviamo a Santiago del Teide per una passeggiata di ca. 10 km per visitare i mandorli in fiore,laddove conosciamo altri trekkers Canary ed europei.
Terminiamo la gita attorno alle ore 14:00 e dopo i saluti con il gruppo, con il mio amore c'inbuchiamo alla sagra della festa paesana San Pedro a mangiare Garbanzos e pollo,buonissimi.
Terminiamo la giornata raggiungendo la nostra seconda location alla costa del Silencio,questa volta a sud dell'isola.

Il quinto giorno, cìinoltriamo nella selvaggia e poco frequentata valle de Los Gigantes,precisamente all'arco del Los Gigantes (el Bujero).
Immersi in interminabili piantagioni di banane,raggiungiamo dopo oltre 800 metri di dislivello e 8 km,il mitico e panoramicissimo arco naturale,per poi con un semi anello scendere e concludere la giornata in un trattoria a San Miguel, gestita da una famiglia di Bergamo,tipico piatto Canary : Cabra in umido,una vera squisitezza-

Sesto giorno:Sempre su suggerimento di Dario, raggiungiamo una delle spiagge più belle dell'isola Mèdano,sovrastata dall'imponente montagna Roja.
Anche qui,non ci facciam mancar nulla,attraversiamo la bellissima costa da El Guincho ,Amarilla,e Los Abrigos,fino alla panoramicissima vetta della Montagna Roja, per poi discendere e fermarci al Chiringhito il Pirata davanti a un fresco Mojito,per poi concludere il pomeriggio imbucato in un Pub a suonare l'armonica con un trio blues/rock italiano.

Settimo e ultimo giorno,facciamo i turisti immergendoci nel popolatissimo quartiere di Los Christainos fino alla playa Adeje,laddove terminiamo la nostra vacanza con l'utlimo tuffo nell'oceano e un bellissimo ricordo di questa indimenticabile vacanza.
Vorrei ringraziare in primis il mio amore Ida, per avermi sopportato e reso queta vacanza sempre solare e radiosa come lei.
Un grazie va anche a Dario,per avermi dato le dritte necessarie affinchè investissi questi giorni nel migliore dei modi,e non per ultimo,un arrivederci al prox anno.

Tourengänger: Francesco

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 3. Februar 2024 um 10:36
Aspettiamo il Teide per il resto bravo bello spirito esplorativo. Anche a me piacerebbe tanto andarci. Saluti
Michea

Francesco hat gesagt: RE: