Croce di San Martino

Publiziert von paolo aaeabe , 25. Januar 2024 um 21:56. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 4 Januar 2024

paolo aaeabe
Reduci da una meravigliosa gita di ieri si torna ancora sul sentiero per un'altra veloce sgambata in quel di Lecco. La piacevole compagnia femminile e una bella giornata di sole affievoliscono completamente l'affaticamento del giorno precedente e, anzi, cogliamo l'occasione per scaldarci con un giro ad anello prima di affrontare l'impegnativo sentiero dei Pizzetti. Il tratto attrezzato, rispetto alla scorsa volta, mi è sembrato più addomesticato. Magari è un'impressione, o forse hanno posizionato qualche piolo, un accorgimento in più per rendere più agevole alcuni punti esposti.
Tutto procede bene e presto raggiungiamo col sorriso la croce. Da qui è grandioso il panorama su Lecco!
Tanta è la fortuna dei lecchesi ad avere a due passi da casa delle montagne di tutto rispetto.

wondertsu
"Cosa cerchi?"
"Cerco un attimo che valga una vita!"

Giornate frenetiche durante le feste, troppi impegni ma urge una sgambata a km zero e propongo a Paolo di aggregarsi alla mia mezza giornata a disposizione. Ovviamente l'idea dei Pizzetti era già nella mia mente ma la si prende "larga" et voila, sempre spettacolare ed adreanalico al punto giusto.
Sono veramente fortunata.

Vi auguro una vita così.
Poter scegliere ogni giorno chi volete essere, cosa volete fare, con chi volete stare.

Compagnia divertente, felice di aver condiviso il mio tempo un pò tirato.
Alla prossima!

Tourengänger: paolo aaeabe, wondertsu, lauraeffe

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 25. Januar 2024 um 23:55
Come mi manca!!!!!
Averne di mezze giornate così. :-)
Mi sembra quasi di avvertire "l' effetto forno" durante la salita e in giornate così fresche non è mica male.
Ben fatto..

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Januar 2024 um 21:01
Grazie Emanuela,
e sí, questo versante é sempre bello caldo...
Paolo